Un esordio scintillante e corposo, stilisticamente maturo e perfettamente risolto, che narra le peripezie di alcuni giovani. Hanno 17 anni, vivono a Cles, tranquilla cittadina della California, e frequentano costoso liceo privato. Queste sembrano le sole cose che accomunano sette adolescenti come tanti. In realtà, c’è anche dell’altro: sono i più sbandati, ribelli, indisciplinati.

La loro turbolenza rischia di farli espellere e li costringe a seguire un corso serale di rieducazione.

Ma di notte, tra le mura della Kennedy High School, succede qualcosa, ed il luogo che i ragazzi hanno sempre considerato familiare e sicuro si trasforma in un incubo.

Sequestrati e torturati, riescono a fuggire, ma...

I Peggiori (Noubs Edizioni) di Chiara Zaccardi - ISBN 9788886885300 - pag. 372 - €15,00

Una narrazione convulsa, in un'altalena di colpi di scena, che tengono con il fiato sospeso.

E un finale sorprendente, che ribalta tutto. Un testo che ci racconta come sono le nuove generazioni e che allegoricamente rivela come la società tenda a emarginare gli adolescenti, a riempirli di beni superflui, togliendo loro l'essenziale e anche la capacità di distinguere il bene dal male, affinché finiscano per somigliare in tutto e per tutto agli adulti.

Chiara Zaccardi, 26 e un talento innato per la scrittura. Vive a Parma, laureata in giornalismo e cultura editoriale e giornalista presso per il mensile “il terzOcchio. Quello che gli altri non vedono”. Odia scrivere cose su di sé, alzarsi presto, gli ipocriti, gli insetti, chi ottiene risultati senza meritarli, il caldo, la superficialità, i reality show e il rosa. Ama la scrittura che colpisce come un pugno in faccia, i sogni, le idee pericolose, i sorrisi sinceri, il cielo sempre diverso, le persone particolari, i film horror, la musica rock, l’ironia, chi dice quello che pensa e chi fa quello che dice. Uno dei giorni migliori della sua vita è stato il 24 gennaio 2011.