Curato da Napoli COMICON il volume festeggia i 50 anni di vita spericolata e diabolica della mitica Astorina, la casa editrice che pubblica ancora oggi con immutato successo le avventure di Diabolik.

Angela Giussani la fonda a Milano seguendo le orme del marito, il celebre Gino Sansoni, editore di Horror, e insieme alla sorella Luciana, nel novembre del 1962, dà vita a Diabolik, uno dei personaggi più conosciuti e longevi della storia del fumetto italiano, un personaggio che ha saputo travalicare con forza i confini di carta del medium per entrare di prepotenza nel nostro immaginario.

Il volume, riccamente illustrato, raccoglie interventi saggistici inediti dei maggiori studiosi della letteratura disegnata: Luca Boschi, Gino Frezza, Alfredo Castelli, Mario Gomboli, Gianni Bono, Moreno Burattini, Loris Canterelli e molti altri.

La diabolika Astorina si propone come seguito ideale dell’Audace Bonelli, il prestigioso volume che accompagna l’omonima mostra itinerante, e vuole essere un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati del Re del Terrore, così come un avvincente lettura per i semplici curiosi.

La Diabolika Astorina

256 pagine, col, 19 x 26 cm, brossura con alette

euro 20,00 - ISBN: 88-88869-28-8