In omaggio al tema portante di EXPO e in linea con la mostra principale di Cartoomics 2015, Anche i fumetti mangiano, la casa editrice Astorina presenterà, in anteprima alla 22ª edizione del Salone milanese del fumetto, Diabolik. Tavole in tavola, una raccolta dei “prodotti commestibili” griffati Diabolik e Eva Kant che, in oltre cinquant’anni di storia, sono finiti sulle nostre tavole.

Vini e liquori e oli pregiati, caramelle e biscotti e cioccolatini, persino confezioni di riso e uova di Pasqua. Prodotti in tiratura limitatissima o di grande diffusione, sempre e comunque oggetti ricercatissimi dai collezionisti.

A corredo di queste memorabilia una ricca galleria di tavole originali (“tavole”, coerentemente), vignette e foto d’epoca tutte, ovviamente, legate al tema alimentazione.

Accanto alla mostra, il tradizionale stand Astorina ospiterà autori e disegnatori e proporrà ai visitatori i propri prodotti editoriali accanto a gadget e oggettistica “diabolika”.

Con un’inedita novità: il primo pop-up ufficiale del Re del Terrore in tiratura limitatissima (100 pezzi), numerata e firmata. Una chicca imperdibile per fan e collezionisti.