Termina con questa terza puntata la presentazione in ESCLUSIVA per ThrillerMagazine del primo capitolo de Il Cavaliere d’Islanda, il nuovo romanzo storico di Claudia Salvatori.

Il libro - targato Mondadori - è da inizio mese in libreria e rappresenta un bel salto temporale per l’autrice: dopo Messalina (Il mago e l’imperatrice, 2010) ed Eliogabalo (Il sole invincibile, 2011), si passa alla storia europea del dodicesimo secolo vista da un outsider, cioè da un’islandese.

    

Abbiamo lasciato il giovane e tormentato Kveld in una situazione davvero mortale: in quest’ultimo appuntamento scopriremo molto su di lui e sul futuro che lo attende.

Ecco un’anticipazione.

  

Quando si svegliò, un fuoco amichevole e odoroso di resina bruciava accanto a lui.

Una ciotola gli venne avvicinata alle labbra. Un liquido caldo, una infusione di erbe aromatiche. Kveld provò a girare gli occhi intorno, ma un dolore lancinante alla testa lo trafisse. Provò a muovere le gambe e le braccia, e avvertì un tale bruciore che gli parve di ardere su un rogo.

«Non muoverti» disse una voce accanto al suo orecchio. La voce della völva.

Kveld si trovava nella sua capanna, sdraiato su una stuoia. Non ricordava nulla di quanto era accaduto dopo la caduta. Un istante prima di perdere conoscenza aveva creduto che si sarebbe consumato e disciolto insieme agli elementi, ritornando alla materia incosciente che era stato nel ventre di sua madre.

   

Per continuare a leggere, ecco il link: www.thrillermagazine.it/racconti/12497/l-ultima-terra-del-mondo-3/