Probabilmente arriverà in Italia, ma non si sa ancora quando. Intanto dopo il successo in patria e in Asia, One for the Money (2012) sta conquistando anche l’Europa. Paesi come l’Estonia, la Grecia, la Polonia e tanti altri già da alcuni mesi hanno presentato il film di Julie Anne Robinson: riuscirà anche l’Italia a distribuirlo?

Un team di sceneggiatori semi-esordienti (Stacy Sherman, Karen Ray e Liz Brixius) adatta fedelmente per lo schermo il primo frizzante romanzo di una lunga serie che non sembra destinata ad estinguersi: dei 18 romanzi con protagonista la cacciatrice di taglie, addirittura qualcuno è riuscito anche ad arrivare in Italia.

          

Janet Evanovich è una scrittrice statunitense che, dal finire degli anni Ottanta, ha sfornato un numero impressionante di romanzi, incentrati per lo più sul romance. Nel 1994 tenta un esperimento coraggioso e divertente: cosa succederebbe se una ragazza decidesse di iniziare il duro lavoro di cacciatrice di taglie? I bounty hunter sono personaggi da sempre legati a ruoli maschili, di solito rudi e violenti, quindi una fanciulla che tenti questa strada risulta davvero fuori dal comune: il successo del personaggio ha dato il via ad una serie di quasi venti romanzi.

Il film in questione è tratto dal primo titolo della serie, che presenta la genesi del personaggio.

       

Per continuare a leggere, ecco il link: rubriche/12505/