Dopo averci guidati tutti in un gorgo oscuro, quel del nero della pellicola cinematografica, la talentuosa scrittrice Cristiana Astori (che molti conoscono anche come traduttrice italiana dei romanzi su Dexter) regala un racconto breve edito esclusivamente in digitale.

Dopo il romanzo-evento Tutto quel nero (Il Giallo Mondadori n. 3041), ecco arrivare l’imperdibile e divertente Il buono, il bruto e la bionda, edito in eBook da MilanoNera.

  

Ecco la presentazione:

Chi l’ha detto che i film dell’orrore sono buoni solo per discutere sui forum tra nerd?

Kevin e Jeff hanno un Piano Diabolico: utilizzare la loro conoscenza enciclopedica del genere per portarsi a letto la ragazza più popolare della scuola.

Il primo slasher letterario e insieme la sua parodia. Per quelli che amano Leatherface, Jason e Freddy Krueger, e che per una bionda “non andarono all’horror show”.

    

Quest’ultima citazione lansdaliana è la chiave per capire quanto la Astori prenda sul serio i canoni cinematografici e quanto dunque - come Joe R. Lansdale, estimatore dell’autrice - si diverta un mondo a stravolgerli e a giocarci in modo macabro.

Il buono, il bruto e la bionda è un piccolo capolavoro assolutamente da non perdere, che dimostra una volta ancora quanto l’editoria digitale sia in grado di far “rinascere” generi ormai abbandonati, come il racconto breve slegato da una antologia.

     

Ecco il link per acquistare l’eBook su Amazon: www.amazon.it/Il-buono-bruto-bionda-ebook/dp/B007NMJ53Q/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1332569785&sr=8-5&tag=milan0b-21

   

Il buono, il bruto e la bionda di Cristiana Astori (MilanoNera), 94 KB, formato Kindle - euro 0,90