È l’unica autrice italiana a cui Joe R. Lansdale abbia dedicato una frase di lancio; è la traduttrice ufficiale dei romanzi di Dexter; ha scritto il Giallo Mondadori più venduto del 2011; è stata recentemente big del Festival GialloLatino 2012: stiamo parlando di Cristiana Astori.

Dopo il grande successo di Tutto quel nero, torna in edicola a dicembre la sorprendente Susanna Marino in un nuovo noir... stavolta virato decisamente al rosso!

   

Il Giallo Mondadori n. 3071 presenta Tutto quel rosso: in anteprima e in esclusiva per ThrillerMagazine, ecco i primi due capitoli: racconti/13377/

     

Dalla quarta di copertina:

Susanna, studentessa fuori corso, si mantiene agli studi lavorando come portinaia in un collegio femminile. Là una notte assiste all’omicidio di una ragazza e scorge in uno specchio la sagoma dell’assassino. Ma quando si rende conto che il delitto ricalca una scena del più famoso film di Dario Argento, argomento fra l’altro della sua tesi di laurea, tutto le appare ancora più raccapricciante. Forse, suo malgrado, sta interpretando un ruolo nel copione che qualcuno sta scrivendo col sangue? Perché la catena delle morti è solo all’inizio. Tormentata da crisi ricorrenti di narcolessia per un trauma nel suo passato, deve vincere l’angoscia e cercare di cambiare un finale già deciso per lei. E l’unico modo per riuscirci è imparare a vedere il rosso. Tutto quel rosso.

    

All’interno del Giallo Mondadori, infine, il racconto L’avamposto di Maurizio Maggi, vincitore del premio Gran Giallo Città di Cattolica 2012.

    

Cristiana Astori, scrittrice e traduttrice. È autrice del romanzo Tutto quel nero, uscito nella collana Il Giallo Mondadori nel 2011. Ha pubblicato inoltre racconti su varie antologie, tra cui Notturno alieno (Bietti, 2011), Eros & Thanatos (Supergiallo Mondadori, 2010), La sete (Coniglio Editore, 2009), Anime nere reloaded (Mondadori, 2008), e l’e-book Il buono, il bruto e la bionda (MilanoNera, 2012).

Ha tradotto autori come Jeffery Deaver, Douglas Preston, Richard Stark, Kim Newman e il ciclo di Dexter di Jeff Lindsay che ha ispirato l’omonima serie TV.

La sua antologia Il Re dei Topi e altre favole oscure (Alacrán, 2006) è il primo libro italiano a cui Joe R. Lansdale abbia dedicato una frase di lancio.

   

Tutto quel rosso di Cristiana Astori (Mondadori), 280 pagine, euro 4,90