Secondo l'Hollywood Reporter, la Paramount Pictures ha annunciato che il 18 luglio inizieranno le prime riprese di Mission Impossible 3, proprio qui in Italia, per la precisione presso la Reggia di Caserta.

Negli ultimi giorni si erano inseguite le voci circa una possibile cancellazione del film, a causa dei problemi legati all'elevato budget della pellicola (il 30% del quale finirà, secondo indiscrezioni nelle tasche di Tom Cruise); ora invece pare essersi appianato tutto.

Il film sarà diretto da J. J. Abrams; le riprese toccheranno diverse location tra Europa, Stati Uniti e Asia. Protagonista di questo terzo episodio cinematografico sarà ancora una volta Tom Cruise, qui anche nelle vesti di produttore assieme a Paula Wagner.

L'uscita ufficiale di MI-3 è programmata per il 5 maggio 2006: non resta che attendere per vedere se questo episodio seguirà la linea minuziosa del primo film, diretto da Brian De Palma, o quella roboante-spettacolare del seguito di John Woo. Lascia ben sperare il fatto che Abrams sia uno degli sceneggiatori di successi come Alias e Lost.