In prima visione assoluta il 23 gennaio, alle 22.50, su Fox Crime (Sky canaal 117) parte Braquo 2, la serie francese in cui quattro agenti del dipartimento di polizia Hauts-de-Seine di Parigi – Eddy (Jean Hugues Anglade), Walter (Joseph Malerba), Théo (Nicolas Duvauchelle) e Roxane (Karole Rocher) – lottano contro il crimine e l’ingiustizia.

Una Squadra composta da quattro poliziotti parigini, operanti nella zona di Hauts-de-Seine, Eddy Caplan, Walter Morlighem, Théo Wachevski e Roxane Delgado, vedono la loro vita andare in frantumi quando il loro capo si suicida dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione.

La squadra non si rassegna all’accaduto, e decide di continuare a cercare la verità per riscattare il suo onore.

I quattro, per portare alla luce la realtà dei fatti, sono disposti a varcare quella linea sottile che separa il giusto dallo sbagliato e la legge dal tornaconto personale e si immergono loro malgrado progressivamente sempre più in una spirale di violenza, morte e paranoia.

Braquo, creata da Olivier Marchal (36 Quai des Orfèvres) nel 2009, è una serie francese dai toni molto forti e cupi, con elementi action e personaggi ben caratterizzati. La seconda stagione in patria è già stata confermata, visto gli esiti positivi di pubblico e critica.

www.foxcrime.it