Tutto il pubblico se lo ricorda per personaggi come Rocky e Rambo, ormai cristallizzatisi nell'immaginario comune come eroi del cinema. 

Sylvester Stallone, però, non smette di stupire i suoi fans con sempre nuovi progetti. Dirigerà un film sulla vita del grande Edgar Allan Poe, di cui ha già scritto la sceneggiatura.

E' da tempo che Sylvester Stallone si interessa alla vita di Poe e si è trascinato dietro questo progetto per anni. La sceneggiatura, completata nel 2001, non ha portato a risultati immediati fino a questi giorni.

La vita di Edgar Allan Poe, scrittore che ha avuto grande fortuna in Europa, ma contemporaneamente grande narratore americano, è sicuramente movimentata e fonte di ispirazione. Poe fu incline alla follia e alla depressione, fu anche tossicodipendente e fu misteriosamente trovato cadavere in un fosso nel 1849. Grande maestro nel raccontare l'orrore dell'animo umano, è considerato il padre della letteratura horror e dell'investigazione moderna.

Per la parte del protagonista Stallone ha contattato Robert Downey jr., già protagonista nei film In Dreams e America oggi, che questa volta potremmo dunque vedere nei panni del grande scrittore e poeta americano.

A finanziare il film, produrlo e distribuirlo sarà la Nu Image/Millennium Films, che ha creduto nel progetto di Stallone e vi sta investendo grandi risorse. Le riprese dovrebbero iniziare in Europa il prossimo autunno, ma non è ancora stata annunciata una possibile data di uscita della pellicola, né il titolo originale dell'opera.