Mentre è arrivato al cinema Creed. Nato per combattere (2015) di Ryan Coogler, con di nuovo Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa, in edicola "Panorama" presenta due cofanetti con tutti e sei i film precedenti del personaggio.

Da oggi 5 gennaio, quindi, non perdete in edicola i due cofanetti a € 14,90 cadauno, prezzo della rivista escluso.

I film del primo cofanetto

Rocky: Il film narra la storia di un perdente, un pugile dilettante di Philadelphia, la cui sorte sembra finalmente cambiare quando gli viene offerta l’opportunità di competere, anche se con pochissime speranze, per il titolo di campione dei pesi massimi. Rocky si è conquistato un Academy Award® come miglior film nel 1976, mentre a Stallone sono andate due nomination come miglior attore protagonista e sceneggiatore.

Rocky II: È La rivincita del secolo: Rocky Balboa sfida Apollo Creed in questo intensissimo seguito di uno dei film più famosi nella storia del cinema. Con Sylvester Stallone come sceneggiatore, regista e attore protagonista, questa storia piena di coraggio e ottimismo è stata definita “uno sforzo sublime da tutti i punti di vista.” Dopo che il pugile dilettante Rocky Balboa finisce in piedi un incontro con il campione mondiale dei pesi massimi, gli appassionati della boxe chiedono a gran voce un incontro di ritorno.

Rocky III: Rocky combatte contro l’avversario più spietato, il feroce Clubber Lang (Mr. T), in questo duro film tutto azione che pulsa con avventura, umorismo e intensa emotività umana. Nel film forse più emozionante e sfrenato nella serie, Rocky Balboa dà tutto sul ring, conquistandosi il cuore di milioni di persone. La vita non potrebbe essere più rosea: vince dieci incontri consecutivi, conquista lucrativi contratti di sponsorizzazione e diventa famoso in tutto il mondo.

I film del secondo cofanetto

Rocky IV: Rocky Balboa detiene con orgoglio il titolo di campione mondiale dei pesi massimi, ma ora si fa avanti un nuovo sfidante: Drago (Dolph Lundgren), un colossale pugile alto più di2 metrie tutto muscoli, gode dell’appoggio dell’Unione Sovietica. Per allenarsi, Rocky va fra i ghiacci della Siberia, dove si prepara per un incontro teletrasmesso in tutto il mondo, organizzato al centro di Mosca.

Rocky V: Lo “Stallone Italiano” riscopre le proprie radici in questo dramma emozionante e mozzafiato che lo vede nuovamente insieme al regista del primo film Rocky, già premiato con Oscar®. Tornato a casa dopo l’ultimo trionfo, Rocky Balboa (Stallone) viene a sapere che un consulente finanziario senza scrupoli ha perso tutto il suo denaro. Ma non basta: a causa delle ferite riportate sul ring, è costretto a ritirarsi dalla boxe.

Rocky VI: Dopo il ritiro dal pugilato di professione, a Rocky Balboa non resta che ricordare le glorie del passato con gli amici nel suo ristorante di Philadelphia, Adrian’s. Ma tutto cambia improvvisamente quando l’attuale campione (Antonio Tarver) perde un incontro al computer, contro un Rocky “virtuale” dei vecchi tempi, e sfida il vecchio stallone italiano ad un vero incontro sul ring!