Le notizie sul nuovo film di James Bond, in questo ultimo periodo sono molto filtrate dalla produzione che tengono i fans sulla corda come si conviene ad ogni nuova avventura della spia inglese.

Eon Production ha sempre usato questo tipo di atteggiamento, obbligando gli stessi attori contrattualmente a non esporsi in nessun ambito nel rivelare il minimo dettaglio sulla sceneggiatura del film.

Le settimane scorse ci avevano regalato alcuni momenti emozionanti, che noi di Le Cercle abbiamo subito intercettato e pubblicato immediatamente su jamesbondwebitalia.com.

L'annuncio di Naomie Harris nel possibile ruolo di Miss Moneypenny e di Rhys Ifans a ipotetico "Q", ha destato grande entusiasmo.

Poi lo stesso Ifans ieri ha smentito ogni suo coinvolgimento con il franchise, dichiarando che Daniel Craig è il miglior James Bond di sempre.

Anche la partecipazione tanto sbandierata sul web dell'attore spagnolo, Javier Bardem e di Ralph Fiennes sono purtroppo ancora dei rumour non ancora ufficializzati da Eon Production.

Terry Bamber direttore di produzione di "Quantum of Solace" alcuni mesi fa su Twitter, aveva scritto che la lavorazione di Bond 23 sarebbe iniziata nel mese di Agosto.

Momentaneamente posso dirvi che Mr.Bamber è mio amico su Facebook e ha scaricato il gioco per iPhone targato Le Cercle intitolato "Mr.Bond" (lo trovate sull'App Store). E' comunque una bella soddisfazione.

Vorrei ricordare che su jamesbondwebitalia.com è on line il collegamento con un bellissimo banner, al sito di Mr. Bond (http://mr-bond.jamesbondwebitalia.com/) dove potrete scoprire tutti i segreti di questa App che è la prima in Italia dedicata a 007.

Il gioco vuole mettere alla prova la vostra conoscenza dei personaggi visti nei 22 film della saga con illustrazioni realizzate da Pierfrancesco Stenti, un bondiano DOC ideatore anche delle copertine della rivista ufficiale di Le Cercle "Mr.Bond!".

L'App ci tengo a dirlo, e' una creazione di Engimedia srl dell'Ing.Fabio Vigo e dell'Ing.Alessandro Canevese.

L'App di Mr.Bond
L'App di Mr.Bond

Ma torniamo alle news bondiane....

Il 27 Luglio dalle ore 21.00 presso il Parco Archeologico di Baia (Na) ci sarà la première del James Bond Concert Show spettacolo musicale ideato da Michelangelo Iossa, che proporrà con una band di 007 elementi, 15 canzoni del famoso repertorio dei film di Bond.

Ma quali sono i musicisti che suoneranno questi brani?

Ve li presento: Fabiana Martone (Nana') - voce, Salvatore Lampitelli (Sabba) -voce, Nello D'Anna - basso, Sasà Priore - tastiere e programming, Ciro Ciotola - batteria, Gen Cotenna - chitarra, Michelangelo Iossa - tastiere e backing vocals, Ilario Citton - Host.

Il direttore musicale dello show è Fabrizio Fedele, il quale non potrà essere sul palco con la sua chitarra per uno sfortunato infortunio avvenuto qualche giorno fa. Al suo posto c'è Gen Cotenna, suo talentuoso allievo. A Fabrizio va la mia personale dedica di questa magica serata e un augurio di una guarigione veloce con un rientro sulla scena musicale più forte che mai!

Il 28 Luglio dalle ore 11.00 presso l'Eidostudio in Via Ferrigni 20 a Napoli, ci sarà il terzo raduno nazionale di Le Cercle.

Questa è l'occasione per vedere la presentazione dell'App "Mr.Bond" a cura dell'Ing. Alessandro Canevese, e la nomina di due nuovi soci onorari del club quali: Michelangelo Iossa e il Console britannico per l'Italia meridionale, Mr.Michael Burgoyne MBE.

Infine vorrei ringraziare Marco De Cassan per avermi in questi ultimi tre mesi preparato con minuziosa precisione, alla sfida di presentare uno spettacolo importante qual è il "James Bond Concert Show".