Finalmente è stata comunicata la data ufficiale. E' in uscita il 23 giugno nelle librerie La Luna di Carta, nuovo romanzo di Andrea Camilleri con protagonista il commissario Salvo Montalbano.

E' cominciato così il conto alla rovescia per tutti i fans dello scrittore e del commissario, che ormai da mesi si chiedono quali sorprese riserva loro questa nuova avventura. Su quali delitti Montalbano dovrà indagare? Come procederà la sua carriera dopo i dubbi e le preoccupazioni de Il giro di boa?E come proseguirà la sua storia con Livia?

Come avevamo già annunciato in febbraio, a quest'ultima domanda risponde lo stesso Andrea Camilleri in un'intervista per la rivista Luna rilasciata nel settembre del 2004 "E sì, questa volta Montalbano potrebbe davvero perdere sul serio la testa per una donna. Dopo anni di fedeltà alla fidanzata, Livia, arriverà una donna che lo tenterà molto. Se tradirà? Chi può dirlo. Si troverà in mezzo a due forti figure di donna, contrapposte l'una all'altra. Entrambe possibili assassine. Montalbano sarà chiamato al compito più arduo della sua carriera: capire la psicologia femminile. E a forza di capire... Diciamo che una delle due lo tenterà parecchio. Per la prima volta il lato sentimentale del personaggio emergerà chiaramente".

Insomma, non macheranno certo le novità e i colpi di scena, non ci resta che aspettare la data fatidica per trovare risposte a tutte le domande.