Alexandra (Alexandra Burman) è una famosa top model che viene uccisa a Milano da un pirata della strada. Sul luogo dell’incidente arriva l’ ispettore siciliano Vincenzo Malerba (Francesco Montanari), convinto che si tratti di un omicidio. L’ispettore Malerba scopre infatti che cinque anni prima un’altra modella aveva perso la vita precipitando dal terrazzo del suo residence. Entrambe le modelle morte lavoravano e sfilavano per Federico Marinoni (Richard E. Grant): uno stilista affermato col vizio delle bionde in passerella. Ora lo stilista Federico Marinoni è intenzionato a far diventare la sua nuova star la giovane Britt (Vanessa Hessler): una fioraia di Stoccolma. Ma ad intralciare l’ambizioso disegno dello stilista c’è il misterioso assassino. A vegliare sulla giovane Britt c’è invece l’ ispettore Malerba.

Dal 25 Marzo 2011 è uscito al cinema il film-thriller italiano Sotto il vestito niente - L’ultima Sfilata, diretto dal regista Carlo Vanzina.

Non è né un sequel né un remake del film del 1985. A sottolinearlo sono i fratelli Vanzina, che si allontanano momentaneamente dal genere comico e tornano a parlare del mondo della moda come fecero in precedenza.

Vogliamo uscire da questa sbornia di commedia che ormai non racconta più il nostro Paese”, racconta il regista Carlo Vanzina.

Protagonisti del film sono Alexandra Burman e Vanessa Hessler nei panni di due modelle, Francesco Montanari in quelli di un ispettore e Richard E. Grant, che interpreterà un noto stilista. Le musiche sono ancora una volta firmate da Pino Donaggio.

-