E' il primo Natale di Cornelio e dopo i primi quattro numeri, tante avventure, il trasferimento del forum e il quinto albo in arrivo è tempo di bilanci.

E di sorprese.

Ecco perciò qualche succosa anticipazione sul numero 5 dal titolo Fantasmi all'Opera, in uscita il 2 gennaio 2009, in cui l'Opera, un vecchio teatro bolognese abbandonato da tempo, diventerà il palcoscenico di una puntata speciale del "Club della paura" e Cornelio, oltre ad affrontare i fantasmi del suo passato, dovrà vedersela con quelli sanguinari e senza tempo che si aggirano dietro il sipario.

L'albo è disegnato da Francesco Bonanno, già protagonista della seconda uscita (La Reliquia del vampiro), che nuovamente si trova a intepretare con il suo tratto il nostro eroe di carta.

Per chi non si accontenta, però, due parole anche sul numero 6 della serie, che sarà in libreria a marzo e che chiude la prima miniserie, svelando alcuni misteri e tirando le fila di tante vicende aperte.

Il titolo Un mistero misterioso lascia già intuire tanti risvolti della trama, in cui Cornelio viene avvolto dall'incubo angosciante del proprio passato.

Una scia di efferati omicidi sembra seguire il suo cammino, un percorso che lo porterà a guardare negli occhi la metà oscura che da sempre lo accompagna come un'ombra nella notte buia.

Come i più affezionati sanno, però, la serie in realtà ha già pianificate altre sei uscite, che accompagneranno i lettori per tutto il 2009, aprendo così un nuovo ciclo di storie, indipendenti dalle prime, anche se a esse collegate per atmosfere, spunti e ambientazione.

Ma come dicevamo all'inizio è quasi Natale, si chiude un anno e perciò è tempo di bilanci e soprattutto è tempo di auguri. Vi regaliamo perciò gli auguri di alcuni degli eroi di questa serie, in carne e ossa e di carta.

"Ohi! Auguro ai lettori di TM, che l'unico vero mistero misterioso di questo Natale, sia cosa c'è nascosto dentro i pacchetti stipati sotto l'albero!"

Cornelio Bizzarro

"Sacratenebra! Non crederete ancora a Babbo Natale?! Vi auguro un Felice Anno Nuovo pieno di amori e soddisfazioni! Ciao bizzarroni e bizzarrone!"

Vanessa

"Un bianchissimo Natale e un candido Capodanno per tutti gli appassionati del mistero... solo una pausa, però, e breve, poi ricominciamo tutti col giallo e col noir che ci piacciono tanto..."

Carlo Lucarelli

"A tutti gli amanti del thriller, un sincero augurio di un buon Natale e di un fantastico 2009, con l'assoluta certezza che tutti i brividi che proveremo saranno solo quelli letti sui nostri adorati romanzi".

Giuseppe Di Bernardo

"Buone Feste a tutti! Auguro un Meraviglioso 2009 a chi ci legge e a chi ci scrive, a tutti i lettori e le lettrici, a tutti gli scrittori e le scrittrici! Un anno pieno di fortuna, sentimenti e... soldi!"

Mauro Smocovich

"Un abbraccio virtuale a tutti i lettori di Cornelio e un augurio di un 2009 con la testa tra le nuvole della fantasia."

Daniele Statella

"Sinceri auguri di buon Natale e di un felice e prosperoso anno nuovo."

Francesco Bonanno