Henry Spivey, la cui parola d'ordine è efficienza, conduce una vita normale in una casa di periferia, con una moglie, due figli e un cane. Edward Albright parla 13 lingue, corre un miglio in meno di 4 minuti ed è addestrato per uccidere. Henry e Edward non potrebbero essere più diversi se non fosse per un particolare: condividono lo stesso corpo.

Arriva su Steel (Premium Gallery sul DTT) My own worst enemy, action drama creato da Jason Smilovic (Kidnapped, Bionic Woman) e prodotto dagli Universal Media Studios.

L’appuntamento con i 9 episodi della prima stagione è a partire da sabato 1 gennaio 2011 alle ore 21:50.

Un po’ come nella migliore tradizione di Dr. Jekyll e Mr. Hyde – da cui non a caso sono mutuati i nomi dei due protagonisti -, My own worst enemy esplora la dualità di un uomo letteralmente in lotta con se stesso.

Nel ruolo di Edward Albright/Henry Spivey troviamo Christian Slater (West Wing, Alias, The Forgotten). Inoltre, tra gli interpreti spicca un giovanissimo Taylor Lautner (star della saga di Twilight) e Alfre Woodard (Desperate Housewives, True Blood).

Il team di My own worst enemy è composto dai produttori esecutivi Jason Smilovic (Kidnapped) e David Semel (regista di American Dreams, Heroes, Life e dello stesso My own worst enemy).

My Own Worst Enmy (2008)

Edward Albright è un’impeccabile spia al servizio del Governo. Quando decide di prender parte ad un progetto speciale gli viene impiantato un microchip in grado di attivare un’identità di copertura, Henry Spivey. Le due personalità sono gestite dall’agenzia segreta nota come “Janus” che attiva e disattiva l’una o l’altra identità a seconda delle esigenze.

Un malfunzionamento del chip, però, complicherà le cose portando ad uno sdoppiamento della personalità casuale. Henry sarà catapultato nelle missioni di Edward, ed Edward dovrà partecipare alla vita familiare di Henry...