Steel (Premium Gallery sul DTT) ha appena lanciato Killafriend.it, una nuova esperienza interattiva che offre ai fan del Canale la possibilità di rivivere in prima persona le emozioni - azione, adrenalina, divertimento - targate Steel. I partecipanti potranno inscenare un rapimento virtuale e cimentarsi nella soluzione del caso. 

 

Killafriend.it segue il grande successo ottenuto in Francia da jetueunami.com, prima versione del gioco realizzata dal Canale 13ème RUE alla fine del 2009 ed è online in Italia a partire da sabato 7 maggio (anche attraverso il sito www.steeltv.it).

 

Un’esperienza unica in cui ogni partecipante, collegandosi al sito www.killafriend.it, diventa protagonista di un’avventura in perfetto stile Steel.

 

Il primo compito del giocatore è quello di selezionare una delle “gang specializzate” presenti sul sito – saranno loro a portare a termine il rapimento – e di caricare una foto della vittima virtuale.

Quest’ultima sarà poi contattata attraverso una mail contenete il video del suo rapimento. Il gioco ha inizio: si hanno a disposizione 3 minuti per seguire una pista di indizi, rintracciare il posto in cui è stata nascosta la vittima e salvarla.

Inoltre, i più temerari potranno utilizzare Killafriend.it nella modalità single player, diventando così loro stessi le vittime del rapimento virtuale.

 

«Il lancio di Killafriend.it conferma il posizionamento di Steel come destinazione privilegiata dell’azione e delle emozioni forti, offendo agli spettatori e ai fan molto più di una semplice esperienza investigativa interattiva,» dichiara Luca Federico Cadura, Chairman di NBC Universal Global Networks Italia. «L’operazione rispecchia la volontà del Canale di cercare sempre modi innovativi per promuovere il brand, regalando agli spettatori azione e pura adrenalina». 

 

Killafriend.it è stato prodotto dall’agenzia francese BETC.