Dal 25 al 28 novembre 2010, dal 2 al 5 dicembre e dall’8 al 12 dicembre (dal giovedì al sabato ore 21,00 domenica ore 18,30) presso Il Pozzo e il Pendolo (www.ilpozzoeilpendolo.it) sito in piazza san Domenico maggiore, 3 a Napoli si terrà lo spettacolo Leggende e fantasmi di ieri.

Napoli è una città imprevedibile.  Dietro il suo volto solare e scanzonato si  nasconde  un profilo lunare e inquietante. Napoli è una città che si svela a tratti e non a tutti. Napoli è una città magica. Chi vuole conoscerla davvero deve essere disposto a seguire i sentieri tracciati dalle mille voci che arrivano dal passato, dai sussurri che corrono di casa in casa, di bocca in bocca.

Questo spettacolo nasce  da una convinzione: per  conoscere Napoli, la vera Napoli, bisogna seguire il filo dei suoi racconti non scritti. Sulle note di antiche canzoni, accompagnati da una compagnia di guitti  d’altri tempi, si può davvero partire per viaggio immaginario tra ombre,  storie e leggende perse nella nebbia del passato. I personaggi di questo spettacolo hanno un’eternità da raccontare, e insieme alla loro storia ricostruiranno frammenti di storia della città di Partenope. Leggende e fantasmi di ieri  nasce come ideale proseguimento di uno degli spettacolo più amati dei il Pozzo e il Pendolo: D’antiche leggende.

Per questo nuovo allestimento storie mai raccontate,  melodie struggenti dell’antica tradizione napoletana e sempre, inesausta, la voglia di ritrovare la memoria antica e magica di questa città

Con: Antonello Cossia, Marianita Carfora, Peppe Papa, Marco Palumbo

drammaturgia e regia di: Annamaria Russo

disegno luci: Davide Scognamiglio

Il 1 dicembre ore 21,00 invece si svolgerà il Salotto con delitto.

Invito a Cena con Delitto: un’indagine serrata per avere la meglio su un feroce assassino. Tre ore per mettere alla prova la vostra intelligenza e ritrovare la voglia di giocare in compagnia spremendo le meningi e divertendosi con noi.

Info e prenotazioni 0815422088 cell. 3479267175

Il Pozzo e il Pendolo

piazza san Domenico maggiore, 3 - 80134 – Napoli

Info e prenotazioni 0815422088 cell. 3479267175

www.ilpozzoeilpendolo.it  info@ilpozzoeilpendolo.it