Lunedì 12 novembre 2007 inizia... Jack.

Un gioco interattivo proposto da Il pozzo e il pendolo che accompagnerà i suoi partecipanti per 7 mesi. Dal 12 novembre fino a sabato 24 maggio. Una grande mosaico i cui tasselli prenderanno forma, uno ad uno, lungo 195 giorni esatti. Ogni mese una tappa di avvicinamento. Si può puntare a vincere una fase del gioco o andare dritto verso la soluzione finale. Ci si può iscrivere da soli, in coppia o in squadra. E attenzione: il primo mese è gratis. Vi iscrivete online e giocate. Se vi piace entro l’8 dicembre vi iscrivete definitivamente.

Chi è Jack?

E' un collezionista. Di storie. Degli Altri. Misteri, casi insoluti, enigmi del passato. Una specie di archivio vivente di tutto quello che non è mai stato chiarito fino in fondo. Solitario, umorale, colto. In pochi hanno visto il suo volto.

Cos'è Jack?

Un rompicapo. Un enigma che ti rode il cervello per 195 giorni. Jack ti scrive e ti spiega a cosa vuole giocare. Diciamo che ti sfida. Ma lo fa sempre in maniera scorretta. Una specie di partita a scacchi con un insopportabile sbruffone.

Jack è figlio di The Game (il precedente gioco dal vivo de Il pozzo e il pendolo) ma dura per sette mesi. Si può puntare a vincere una fase del gioco o tentare la soluzione finale. Tempo massimo il 24 maggio 2008

Si gioca via Internet. Via sms. Si mettono insieme tasselli, frammenti, schegge. Poi, una volta al mese, davanti ad un buon bicchiere di vino, ci si guarda negli occhi. A caccia di una soluzione possibile.

All'inizio avrete difficoltà a capire anche dove Jack vuole andare a parare. Poi forse... una luce. Lontana. Nel buio.

Ci si può iscrivere in qualunque momento. Il gioco comincia il 12 novembre. Dopo sarà Jack a mettervi in corsa. Potete farlo da soli, in coppia o in squadra. Decidere, almeno qualche sera, di trascorrerla insieme. Sapendo che Jack è sempre a vostra disposizione. Voi gli scrivete, lui vi risponde. Poi prepararvi per gli incontri mensili. Ma questa cosa ve la spiegherà lui direttamente...

Cosa serve per giocare a Jack: un collegamento a Internet, un indirizzo di posta elettronica, un cellulare sempre attivo. Una squadra dinamica, che ha voglia di dedicare qualche ora a Jack. E poi: curiosità, molte cellule grigie, intelligenza superiore, grinta.

Jack è un gioco pensato e scritto da Annamaria Russo e Ciro Sabatino.

Per informazioni: www.ilpozzoeilpendolo.it