La Newton Compton editori nelle sue varie collane presenta ai lettori molti e selezionati romanzi dei generi più disparati. dal thriller al fantasy, dal romanzo rosa al romanzo di fantascienza.

La collana "ultima nata" è la Newton Pocket,  una collana di tascabili che ripropone i bestseller degli ultimi anni di narrativa italiana e straniera con un prezzo di copertina di soli 4,90 euro. Maneggevoli, leggeri ed eleganti, sono perfetti compagni di viaggio, da leggere e da collezionare.

Recenti, in libreria possiamo trovare due interessanti titoli: I ladri dagli occhi verdi (Green-Eyed Thieves, 2006) dello scrittore sudafricano Imraan Coovadia, mentre è dello scrittore e giornalista irlandese Walter Ellis il thriller Codice Caravaggio (The Sleeper, 2009)

Di seguito riportiamo i dati dei due volumi:

 

- I ladri dagli occhi verdi di Imraan Coovadia (Newton Pocket n. 71)

 

L'autore è nato e cresciuto a Durban, in Sudafrica,  ha studiato ad Harvard e Yale. Attualmente insegna presso il dipartimento di Letteratura inglese all'Università di Cape Town. I suoi racconti sono apparsi in diverse importanti antologie e i suoi romanzi hanno vinto numerosi premi. I ladri dagli occhi verdi si è classificato secondo al South African Sunday Times Literary Prize ed è stato finalista al M-Net Literary Prize.

Nel romanzo il lettore troverà una interessante e divertente storia di inseguimenti e rapine, terroristi, documenti falsi attraverso i continenti, le culture e sottoculture del mondo moderno.

La quarta:

 

Questa è la storia di Firoze Peer, filosofo dilettante, e del suo gemello Ashraf, falsario di professione. Cresciuti a Johannesburg con una madre letterata e cleptomane e un padre truffatore, i due ladri dagli occhi verdi percorreranno il globo tra incredibili avventure. Da un geniale furto a Sun City a un selvaggio inseguimento lungo i confini del Pakistan, dalla consegna di passaporti contraffatti a un gruppo di terroristi coinvolti negli attentati dell'1 settembre fino a un'assurda apparizione alla Casa Bianca, intrighi e inganni si succedono senza sosta... Una commedia deliziosa, cinica e assolutamente indimenticabile che vi lascerà col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.

 

- Codice Caravaggio di Walter Ellis (Newton Pocket n. 74)

 

Walter Ellis è un giornalista e scrittore irlandese. Ha lavorato per prestigiose testate come il «Financial Times» e il «Sunday Times». Dal 2001 vive a New York. Codice Caravaggio è il suo primo romanzo.

 

La quarta:

 

Roma, 1600. Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, è molto apprezzato tra le famiglie nobili, ma non in Vaticano, dove i suoi dipinti sono considerati blasfemi. Spirito indomito, amante delle donne, del vino e dei duelli, Caravaggio viene convocato dal camerlengo dello Stato Pontificio, monsignor Petrucci, per rendere conto delle sue azioni. E proprio lì, in una stanza segreta della fastosa residenza cardinalizia, scorge qualcosa che non avrebbe mai dovuto vedere...

Roma, un futuro molto prossimo. Alla vigilia del conclave per eleggere il nuovo papa, l'assassinio di un alto prelato scuote le impenetrabili mura del Vaticano. Declan O'Mal-ley, superiore generale dell'ordine dei gesuiti, e Peter Dem-psey, suo nipote, ex soldato in Iraq, scoprono che nelle viscere oscure della Chiesa serpeggia un complotto. Mentre il terrorismo islamico lancia nuove, sanguinose sfide in tutto il mondo, i due cominciano a indagare, tra inaccessibili archivi di Stato e polverose gallerie d'arte, seguendo le tracce di un antico segreto...

I ladri dagli occhi verdi di Imraan Coovadia (Green-Eyed Thieves, 2006))

Traduzione Tiziana Felici, Newton Compton Editori, collana Newton Pocket 71, pagg. 247, euro 4,90

ISBN 978-88-541-1216-2

Codice Caravaggio di Walter Ellis (The Sleeper, 2009)

Christian Scimiterna, Newton Compton Editori, collana Newton Pocket 74, pagg. 349, euro 4,90

ISBN 978-88-541-2305-2