Ricerca: «parlando-di-status-ricordo-che-questa-tecnica-viene-dall-improvvisazione-teatrale-e-ovviamente-tu-hai-scritto-il-saggio-play-unsafe-su-giochi-di-ruolo-e-improvvisazione-pensi-che-per-giocare-a-taste-for-murder-si-debba-essere-attori-di-improvvisazione»
A esequie avvenute
Molto alcool e, come sempre, molto blues, questa volta esclusivamente al femminile
LeggiVirginia Woolf. Le parole, il tempo, la visione
Luciana De Palma ci accompagna nella lettura di tre opere di Virginia Woolf in un suo saggio edito da Qed Edizioni
LeggiTraditori di tutti.
Bacilieri firma un adattamento magistrale del secondo romanzo di Duca Lamberti, medico radiato dall’albo che qui sceglie di diventare investigatore.
LeggiDelitto di benvenuto
Dicembre 1964. Scipione Macchiavelli, giovane funzionario di Pubblica sicurezza, viene trasferito dal commissariato romano «Via Veneto» a Noto, in Sicilia. Ad accoglierlo, oltre a un ambiente per lui quantomeno inusuale, c’è un’indagine assai più complessa di quelle a cui era abituato. Nella capitale ha avuto a che fare con casi non troppo impegnativi; appena arrivato nell’estremo Sud della penisola gli tocca occuparsi della misteriosa scomparsa di un notabile del luogo. Per fortuna può contare su una squadra di ottimi elementi, come il maresciallo Calogero Catalano e il brigadiere Francesco Mantuso. E sull’intuito di un’affascinante farmacista, Giulia Marineo, che raccoglie le confidenze dell’intera città e dalla quale Scipione è attratto sin dal primo momento.
LeggiIl mistero dell'antico Egitto tra libri e slot avvincenti
L'antico Egitto, con i suoi misteri e tesori nascosti, continua ad affascinare sia lettori che giocatori di slot. Le piramidi e i geroglifici non sono solo simboli storici ma anche elementi centrali in thriller avvincenti e giochi moderni. Questi temi creano un ponte tra passato e presente, offrendo un'esperienza immersiva senza tempo.
LeggiCristiano Baricelli. A domanda risponde
Correva solo nella notte urlando ai palazzi che non si sarebbe mai svegliato presto la mattina dopo. Lui odia alzarsi presto la mattina dopo! Ma anche la mattina prima! Lo abbiamo costretto in un vicolo cieco e gli abbiamo aperto gli occhi. Ora, sotto la luce accecante della lampada, parlerà o si abbronzerà. Cristiano Baricelli elabora una personale tecnica di disegno basata sull’uso della penna a sfera, ascoltiamo la sua confessione!
LeggiLa difficile arte del delitto
Un delitto può essere un'opera d'arte? Un viaggio nella mente dei maestri del giallo, tra regole ferree e trasgressioni geniali.
LeggiMurder… Il Gatto Nero!
tutto in nome del delitto
LeggiFederica Marchetti racconta le Signore del Giallo
"Murder She… Le signore del giallo in tivù in 10 categorie" è il nuovo saggio di Federica Marchetti
LeggiHarry Dickson sta arrivando
Dalla Francia all'Italia passando dall'Olanda, la Germania e l'UK arriva in Italia per Nona Arte, Mysteras, la prima avventura di Harry Dickson
Leggi