Domenica 10 novembre, ore 19:00, al Circolo Aternino di Pescara, Sala Blu, (all'interno del Festival delle Letterature dell'Adriatico 2013) si svolgerà la presentazione de “La morte nuda”, antologia di racconti a cura di Simona Castiglione e Caterina Falconi (Galaad Edizioni, 2013).

Interverranno, oltre alle curatrici, Francesca Bonafini, Marco Candida, Cynthia Collu, Romano De Marco, Mascia Di Marco, Giovanni Di Iacovo, Valentina Ferri, Laura Liberale.

Coordina l’incontro Igor De Amicis di Thrillermagazine.

Dalla quarta di copertina: “Come ripete il verso del corvo di Edgar Allan Poe, il suo gracchiante nevermore, ogni uomo convive con il sentimento del mai più, leit motiv che lo chiama a interrogarsi sul finis vitae, a immaginare l'appuntamento finale con "la signora vestita di nulla".

Ma misurarsi con la dipartita non è facile, a meno che non si provi a scandagliare gli abissi scrivendo storie, o ascoltandole. Non è forse narrando mille e una volta che si allontana la fine, in una notte lunga intessuta di parole? Ecco, allora, che la morte qui si fa bella, si denuda, si mostra, si svela in una danza, un velo dopo l'altro, un racconto dopo l'altro: in ventitré storie di autori italiani che hanno le tinte del poliziesco o del fantascientifico, che trascolorano nell'horror o virano verso il grottesco, in cui il sesso sfrenato si muta in magia nera e il terrore si ribalta in umorismo. Un'antologia irresistibile, un viaggio per accarezzare la morte nella sua nudità, per corteggiarne il profilo che si staglia netto all'orizzonte, come tratto del paesaggio in cui si muove il viandante quando costeggia la linea che lo separa dall'ultimo confine.”

Con racconti di:

Luca Bathory, Francesca Bonafini, Marco Candida, Simona Castiglione, Pier Giuseppe Cavalli, Cynthia Collu, Romano De Marco, Berarda Del Vecchio, Giovanni Di Iacovo, Mascia Di Marco, Caterina Falconi, Valentina Ferri, Francesca Genti, Janis Joyce, Laura Liberale, Elena Maffioletti, Luca Martini, Michele Monina, Gianluca Morozzi, Andrea Ponso, Patrizia Rinaldi, Davide Sapienza, Michele Toniolo, Paolo Zardi.