Ricerca: «storia-di-dismas-bar-dismas-scritta-di-suo-pugno-nel-trentesimo-anno-dalla-morte-e-resurrezione-del-cristo-nella-citta-di-roma-sotto-la-guida-di-paolo-di-cui-e-testimone-e-servitore»
Mieville e le città invisibili
Approfondimento su un noir futuristico che fa incontrare più generi letterari nel più letterario dei luoghi: un non-luogo
LeggiAnno Domini. L'intervista
Un volume che contiene opere dei massimi esponenti italiani del genere come: Alan D. Altieri, Alfredo Colitto, Danila Comastri Montanari, Franco Forte, Giulio Leoni, Valerio Massimo Manfredi e Carlo Martigli, A cui sono affiancati lavori di Fabio Ancarani, Scilla Bonfiglioli e Lorenzo Fontana, tre esordienti
LeggiMorte al parlamento
4 su 5
di Anthony Berkeley
Death in the House, 1939, Mondadori, 2014
Il buono, il brutto, il cattivo
4 su 5
Italia, 1966, western
di Sergio Leone con Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef, Luigi Pistilli, Aldo Giuffré, Rada Rassimov, Chelo Alonso, Angelo Novi, Mario Brega, Enzo Petito, John Bartha, Antonio Casas, Lorenzo Robledo, Antonio Casale, Sandro Scarchilli, Claudio Scarchilli, Livio Lorenzo
Giallo sotto l’ombrellone
Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo
LeggiAnno Domini
4 su 5
di AA.VV a cura di Franco Forte
Mondadori, 2014
Una sottile linea rosa di Annalisa Strada
Vincitore del premio Andersen 2014 nella sezione “Miglior libro oltre i 15 anni”
LeggiLa morte viaggia in autobus
3 su 5
di Leslie Cargill
Death Goes by Bus, 1936, Polillo, 2014
"4 Minuti" di Chris Kraus
Due donne agli antipodi, diversità inconciliabili che non vogliono provare a incontrarsi, nemmeno unite dalla stessa musica, ma soltanto dall'armonia che sta nelle note che compongono una musica
LeggiMassimiliano Nuzzolo
Credo che le vite di Thomas ed Elisa, proprio per il carattere che li contraddistingue, appartengano esclusivamente a loro stessi e stiano in perfetto equilibrio, o disequilibrio se lo si preferisce, tra scelte e vuoti. Thomas è l’uomo “assurdo” senza mezzi termini, privo di “memoria”, di fardello, di background, “liberato” direbbe Albert Camus, ma inevitabilmente incatenato al passato a causa della sua Storia, delle persone che lo circondano e dell’immagine (e del mondo) che queste persone hanno costruito e conservano di e per lui
Leggi