Dopo le avventure di Coliandro, Carlo Lucarelli torna nel mondo del fumetto con un personaggio inedito: il Brigadiere Leonardi. Sette storie nate dalla fantasia del grande autore noirista, sceneggiate e disegnate da talentuosi artisti del panorama fumettistico italiano.

Casi oscuri da risolvere per il brigadiere trentenne, attivo sulla scena del Nucleo Operativo dei carabinieri di una Ravenna piena di misteri. Racconti  di vendette partigiane, di prostituzione, di omicidi, di delitti informatici che il brigadiere dall’aria assonnata e dalla barba incolta dovrà risolvere con la perspicacia, la dinamicità e l’ironia che lo caratterizzano.

Le avventure di Leonardi prendono vita su carta grazie a uno schieramento di fumettisti di tutto rispetto: Giuseppe di Bernardo, Mauro Smocovich, Luca Crovi, Diego Cajelli, Stefano Ascari si alternano alla penna per le matite di Andrea Riccadonna, Matteo Cremona, Giorgio Pontrelli, Vanessa Belardo, Giacomo Bevilacqua, Federico Giretti e Toni Viceconti.

Il volume sarà presentato in questi giorni in anteprima al Salone del Libro di Torino (con la presenza di Carlo Lucarelli presso lo stand delle Edizioni BD) e sarà disponibile in tutte le librerie specializzate e di varia a partire dal 27 maggio. Lucarelli sarà anche ospite della trasmissione radiofonica (Rai RadioDue) di Luca Crovi Tutti i colori del giallo sabato 15 maggio, alle ore 13,00.

Inoltre dal 13 al 31 maggio alla Feltrinelli International di via Zamboni 7/b a Bologna sono esposte alcune tavole tratte dalla graphic novel.

Il brigadiere Leonardi (Edizioni BD, Alta Fedeltà)

Formato: 15x21 cm, cart. con sovr.

Pagine: 120

Prezzo: € 15.00

ISBN: 978-88-6123-567-0