Shutter Island non è solo il quarto film che vede all’opera il duo Martin Scorsese - Leonardo Di Caprio (nelle sale cinematografiche dal 5 marzo), ma anche una potente graphic novel, tratta dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane, sceneggiata da Stefano Ascari per i disegni di Andrea Riccadonna, edita da Edizioni BD e arrivata da poco negli scaffali delle librerie.

Gli agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule arrivano sull’isola di Shutter, sede dell'Ashecliffe Hospital, istituto di detenzione e cura per criminali psicopatici. La missione è ritrovare una donna scomparsa, Rachel Solando, condannata per omicidio. Ma nulla sembra andare nel verso giusto. Un uragano si abbatte sull'isola, impedendo qualsiasi collegamento con il resto del mondo, e la situazione diventa sempre più oscura. Come può un paziente sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si effettuano esperimenti sugli esseri umani? O, forse, i fantasmi del suo passato?

Ad arricchire la discesa lungo la spirale della follia dei protagonisti, una preziosa intervista rilasciata dal romanziere di Boston ai microfoni di Luca Crovi, speaker di Tutti i colori del giallo (Radio2).

Shutter Island adattamento a fumetti di Stefano Ascari e Andrea Riccadonna dal romanzo di Dennis Lehane (Edizioni BD) pp. 120 - € 15.00 - ISBN: 978-88-6123-525-0 1954

E per darvi un assaggio, ecco il book trailer:

Altre informazioni sul sito dell'editore http://www.edizionibd.it/volumi.php?id=711