Il Giallo Mondadori raggiunge il numero tremila e lo festeggia pubblicando il romanzo di Thomas Harris che narra le origini di Hannibal Lecter, il serial killer cannibale. Tra gli altri titoli di questo mese troviamo il terzo romanzo di Jeff Lindsay dedicato al serial killer dei serial killer Dexter Morgan. Nei classici, le ristampe di un romanzo di Elizabeth Ferrars e uno di Patrick Quentin.

Hannibal Lecter: Le origini del male di Thomas Harris

Lituania, 1944. Non c’è scampo al furore della svastica, nemmeno nel castello della nobile famiglia Lecter. Unico superstite dello sterminio è il giovanissimo Hannibal.Così, forze oscure prendono forma nella mente del bambino rimasto solo in un mondo impazzito, perduto in un tetro orfanotrofio, chiuso in un mutismo da shock. Forze oscure di vendetta, forse di follia. Spetterà all’affascinante Lady Murasaki, anni dopo, affrontare gli enigmi di quello che è diventato un giovane genio della medicina che ora vive con lei a Parigi. Ma spetterà solamente a Hannibal Lecter affrontare le radici più profonde dell’incubo che lo sta trasformando in un implacabile assassino. Colui che il mondo finirà per conoscere come “il Cannibale”. Dal grande maestro del thriller, l’inizio della saga del male assoluto.

All’interno, per celebrare il traguardo del numero 3000, l’elenco completo, in ordine d’autore, di tutti i romanzi pubblicati nel Giallo Mondadori.

Dexter l’oscuro di Jeff Lindsay

Facendo quello che fa, Dexter Morgan è un attento tecnico della Scientifica di Miami.

LECKTOR versus LECTER

Da Red Dragon a Hannibal Lecter - Le origini del male, un viaggio nell'universo di Thomas Harris e il suo...

Danilo Arona, 23/07/2010

LECKTOR versus LECTER

Un articolo di Danilo Arona approfondisce la figura di Hannibal Lecter nella letteratura e al cinema.

Redazione, 23/07/2010

Doppia morte

Fabio Lotti, 23/03/2010