Tredici storie su di lui. Tredici storie sull’oscuro signore e i suoi discepoli. Tredici storie sull’essere dai mille volti. Vi sono temi universali come l’amore, l’odio, la morte, su cui tutti hanno un’opinione, su cui tutti hanno un proprio pensiero, una propria idea… i demoni e gli angeli sono fra questi temi universali. Ed ecco allora che nasce un’antologia di racconti dedicata a loro. Un’antologia fatta di storie diverse legate a immagini e credenze diverse. C’è il demone della tradizione medievale, legato ad oscuri rituali e antiche maledizioni e quello che è presente in ogni uomo sotto le spoglie della brama di vendetta; c’è il demone che nasce da terre lontane (Giappone, Cina, altipiani dell’Africa) e quello che si manifesta in una notte senza luna; c’è il demone stanco del suo ruolo e desideroso di essere ammesso in paradiso e ci sono anche gli angeli, angeli pasticcioni e angeli furbi…

Tante storie fra l’horror e il noir, fra l’umoristico e il cinico per esorcizzare paure e antiche credenze. Tante voci di grandi scrittori (veri e propri maestri del genere) e giovani autori emergenti che faranno presto parlare di sé.

Bloody Hell. Storie di demoni e angeli caduti a cura di Igor De Amicis e Mauro Smocovich (Edizioni Demian, 2009 - collana Diapason a cura di Chiara Bertazzoni) pp. 152, 2009, Euro 12.00 - ISBN 978-88-95396-11-8 - Illustrazione di copertina: Ivan D'Antonio - www.ivandantonio.it

-

Parole per strada 2011

La proclamazione dei vincitori. L'antologia e la mostra

Redazione, 9/12/2011

Speciale Bloody Hell

Storie di demoni e angeli caduti, intervista ai demoni-scrittori

Redazione, 8/03/2010

Speciale “Bloody Hell"

Storie di demoni e angeli caduti, intervista ai demoni-scrittori

Marilù Oliva, 7/03/2010