Ogni appassionato di giallo e di letteratura di genere dovrebbe “obbligatoriamente” leggere tutte le avventure di Sherlock Holmes, il cosiddetto canone, perché questo rappresenta la base stessa della letteratura che tanto ci appassiona e in se sembra contenere tutti gli elementi di uno dei più grandi successi editoriali di tutti i tempi… un personaggio sublime, ottima ambientazione, intrecci efficaci, colpi di scena, uno stile fluido e accattivante ecc.

Il successo del detective di Baker Street e del suo fido compagno dottor Watson e così grande che a distanza di oltre un secolo gli appassionati continuano a divorare le loro e a volerne sempre di nuove e allora intervengono gli apocrifi... altri autori fanno propri i personaggi e con loro danno vite a nuove vicende, nuovi misteri, nuovi intrecci. E forse proprio il buon Holmes è uno dei personaggi che può vantare il maggior numero di apocrifi, spesso di ottima qualità

Proprio in quest’ultima categoria si pongono due imperdibili uscite della casa editrice Gargoyle books che propone in Italia i romanzi “curati” da Loren D. Estleman, Shelock Holmes contro Dracula e Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr Holmes.

Tutto nasce da un idea semplice e proprio per questo geniale. Far incontrare il più grande detective della storia con due fra i personaggi più crudeli, accattivanti e feroci che mai siano stati creati da mente umana…

Shelock Holmes contro Dracula - È l’anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l’equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l’unico passeggero è un sinistro cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a capo, è pane per i denti dell’inimitabile Sherlock Holmes, ma per la prima volta nell’arco della sua esaltante carriera il grande detective è in difficoltà. Risulta evidente che gli uomini dell’equipaggio sono stati uccisi e gettati fuori bordo, ma cosa può spiegare l’espressione di orrore stampata sul volto del capitano, il suo fatale dissanguamento, e lo strano carico della nave — cinquanta casse di terra? Il gioco è aperto e Sherlock Holmes, assistito come sempre dal fedele Dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce non di un nemico mortale, ma del Re dei Vampiri in persona — il Conte Dracula...

 

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr Holmes - Un delitto raccapriccante sconvolge la buona società londinese: l'omicidio del parlamentare Sir Denvers Carew monopolizza le prime pagine dei quotidiani e arriva perfino a turbare gli ambienti ovattati di Buckingham Palace. Scotland Yard brancola nel buio.

In prevendita Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson

Con lo sconto soci Delos Books, è possibile pre-ordinare il primo volume della nuova collana sherlockiana

Redazione, 23/04/2013

Un Natale in Holmes

Igor De Amicis, 29/02/2012

Un natale in Holmes

Con l’avvicinarsi del Natale l’editore Gargoyle manda in libreria una raccolta di racconti apocrifi. Come scrive...

Redazione, 7/12/2011