Sarà in libreria il 19 novembre, edito dal Gruppo Editoriale Armenia, nella collana Fiction, un romanzo dal titolo Le profezie perdute (The Nostradamus Prophecies, 2009).

Il thriller è stato scritto da Mario Reading conosciuto scrittore di saggi e di romanzi, ma anche grande esperto della vita e delle profezie di Nostradamus.

La fama di Nostradamus è universale e i più sanno che le quartine da lui scritte erano per un totale di mille divise i dieci centurie di cento quartine ciascuna ed è anche noto che gli esperti hanno conoscenza di solo 942 quartine. Ne mancano 58 che a tutt'oggi non sono state rinvenute e proprio su queste quartine mancanti che l'autore ha costruito un thriller avvincente.

I protagonisti sono due, Adam Sabir uno scrittore in cerca di idee che casualmente viene a contatto con Babel Samana, uno zingaro che dice di avere qualcosa di prezioso da vendere: le quartine perdute.

Ma queste quartine sono ricercate anche da Achor Bale un freddo assassino, un killer ben addestrato che fa parte di una società segreta il cui scopo è quello di favorire l'avvento del terzo Anticristo.

I due uomini saranno disposti a tutto per venire in possesso di queste quartine per poterne decifrare il contenuto.

Un romanzo avvincente che terrà il lettore avvinto alla trama, pagina dopo pagina. Un vero must per quanti amano i romanzi imperniati sulla decifrazione di codici.

Mario Reading è uno scrittore talentuoso versato sia nel saggio sia nella narrativa. Nella sua vita ha svolto diverse attività: è stato commerciante di antichi tomi, istruttore d'equitazione in Africa, ha studiato dressage a Vienna, ha gestito una scuderia in Inghilterra e una piantagione di caffè in Messico. Esperto delle profezie di Nostradamus, Reading ha pubblicato nove saggi e attualmente sta scrivendo Corpus Maleficus, secondo romanzo con protagonista Adam Sabir.

 

Delle mille profezie vergate da Nostradamus ne sono sopravvissute solo 948.

Che cosa è avvenuto delle quartine mancanti?

E soprattutto quali segreti contenevano visto che sono state tenute nascoste per tanto tempo?

Il mistero che aleggia su tutta la vicenda spinge due uomini che hanno obiettivi molto diversi a ingaggiare una lotta senza esclusione di colpi.

Il primo, Adam Sabir, è uno scrittore in difficoltà, ansioso di rilanciare le proprie fortune letterarie; mentre il secondo, Achor Bale, è membro di un'antica società segreta tesa a proteggere e ad assicurare il proprio sostegno ai «Tre Anticristi annunciati nei versi di Nostradamus»: Napoleone, Hitler e "colui che deve ancora venire".

I due si impegneranno in una caccia serrata negli accampamenti degli zingari alla ricerca dei versetti perduti.

 

Le profezie perdute di Mario Reading (The Nostradamus Prophecies, 2009)

Traduzione Rossana Terrone, Gruppo Editoriale Armenia, collana Fiction, pagg. 375, euro 17,50 - ISBN 978-88-344-2420-9