Sofia si è appena trasferita, da Parigi, nella casa della nonna materna: una bella fattoria vicino al fiume in posizione baricentrica, tra Milano e Firenze, dove lavorerà come consulente d’arte...

Giocare a Le Ricette Perdute con Sofia é semplicissimo e gratuito, basta andare sul sito www.misteridisofia.com, registrarsi, effettuare il login e lasciarsi prendere dall'atmosfera del racconto.

Dall'11 Giugno 2011, ogni 2 settimane verrà pubblicato un nuovo capitolo del gioco, per poterlo superare é necessario aver seguito con attenzione la trama dell'avventura, un pizzico di abilitá ed essere molto bravi a trovare le informazioni giuste.

Superato l'enigma si avrá la possibilità di leggere il capitolo successivo e procedere nel gioco.

Potete provare a risolvere un enigma tutte le volte che volete, ma il tempo impiegato e gli errori commessi verranno utilizzati per calcolare il vostro punteggio finale.

Se un enigma dovesse risultare troppo difficile Sofia mette a disposizione la possibilitá di chiedere un aiuto sotto forma di indizio che peró comporterà una riduzione del punteggio finale.

Sofia Noir Le ricette perdute è un gioco online che si sviluppa in capitoli settimanali e pubblicato grazie al Mercato Contadino delle Terre d'Argine. Ideato da Corso Roma srl sulla base del personaggio creato nel 2006 da Davide Lugli e Moskitodesign.