Mister Noir nasce, ufficialmente, alle ore 20.14 di Sabato 16 Ottobre 2004 all'Admiral Hotel di Milano, ma il suo primo embrione si seminò nella mia mente nell'inverno 2001, quattordici mesi prima che mi balenasse l'idea di crearlo. (Sergio Rilletti)

In occasione del compimento dei suoi 5 anni di vita, la rubrica Giallo Comico di Graziano Braschi e Mauro Smocovich ospita uno specialone tutto dedicato a Mister Noir, con un corposo intervento dell'autore e creatore Sergio Rilletti e la pubblicazione a puntate del racconto Caccia alla Cacciatrice, unica avventura della serie ancora non pubblicata in rete.

Ecco un estratto dell'intervento di Sergio Rilletti (per la versione integrale guardate in è in rubriche/8901)

Sergio Rilletti: Benvenuti a tutti... ovunque voi siate in questo preciso momento!

Ho voluto organizzare questa reunion virtuale per festeggiare i primi cinque anni della nascita di Mister Noir, di cui, come molti di voi sanno, io sono il "biografo".

O meglio: io avevo voglia di festeggiare, e Graziano Braschi e Mauro Smocovich hanno voluto offrirmi il massimo supporto "logistico" possibile, ben oltre le mie aspettative, trasformando quella che avrebbe dovuto essere la semplice ripubblicazione dell'unico racconto della serie ancora inedito in Internet, Caccia alla cacciatrice, in un vero e proprio Evento.

Vedendo questa ennesima dimostrazione d'affetto verso il sottoscritto e il suo alter ego, mi sono chiesto: Ma perché Mister Noir, pur non vantando ancora alcuna pubblicazione cartacea "autonoma", riscuote così tanto successo?.

Non essendo un detective geniale come lui, non sono sicuro di trovare la soluzione a questo mistero, ma sicuramente riuscirò a ripercorrere il suo percorso in questi cinque anni, mostrando, attraverso aneddoti e curiosità, come a volte la realtà possa confluire nella fantasia e viceversa...

 

Indice delle puntate del racconto Caccia alla Cacciatrice

1. rubriche/8825 (dal 2-11-2009)

2. rubriche/8826 (dal 3-11-2009)

3. rubriche/8827 (dal 4-11-2009)

4. rubriche/8828 (dal 5-11-2009)

5. rubriche/8829 (dal 6-11-2009)

La presentazione di Mister Noir di Sergio Rilletti è in rubriche/8901

-