Cinque cortometraggi noir alla base della nuova campagna pubblicitaria per Perlana Nero Intenso, detersivo dedicato ai capi scuri. Si tratta di 5 microfilm d’autore di registi italiani con guest star del cinema di casa nostra.

Introdotti dal critico cinematografico Gianni Canova, i corti sono mandati in onda su Sky Cinema Italia, Sky Hits e Sky Cinema 1 ma si trovano anche sui siti http://www.sky.tv/ e http://www.perlana.it/, dove si può votare il preferito con la possibilità di vincere un soggiorno a Courmayeur in occasione del Courmayeur Noir festival.

I micro-film, che durano dai 5 agli 8 minuti, saranno inoltre al centro di una rassegna che si terrà dal 5 all'11 ottobre al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano, dove si potranno incontrare anche alcuni dei più importanti esperti del noir italiano. I corti saranno votati da una giuria di qualità e il vincitore sarà festeggiato nel corso di uno speciale appuntamento in programma il 10 ottobre.

Il concorso è riservato ai maggiorenni. Si può votare dal 21 settembre all'11 ottobre.

Ricordati il mio nome di Stefano Bruno

Una donna conosciuta in un bar, la possibilità di un'avventura clandestina. Ma è fuggendo che si rischia di incontrare il proprio destino

Colpo di sonno di Stefano Bruno

Il classico triangolo: lui, lei e il suo migliore amico. Ma questa volta, la soluzione dell'equazione è diversa. Guest stars: Lucilla Agosti e Andrea Pinketts

Lacrime Nere di Max Croci

Triste il destino del Clown, costretto ad avere il sorriso dipinto sul volto e a piangere lacrime nere. Ma nel mondo del circo, nulla è come sembra.

L'anniversario di Maurizio Finotto

Un anniversario può essere un ottimo modo per celebrare un matrimonio in ripresa. A patto che si riesca a trovare il luogo della cena. Con Alessandro Haber e Sandra Ceccarelli

La sposa in nero di Brevetto Basilico

Nel più tradizionale bianco e nero delle atmosfere alla Dashiell Hammett un torpido noir ambientato nel mondo dell'arte.

Il regolamento http://mag.sky.it/mag/speciali_mag/nerointenso/regolamento.pdf

Il sito di Perlana http://www.perlana.it/pagine/Concorso-il-corto-si-tinge-di-nero.aspx

Il sito di Sky http://mag.sky.it/mag/speciali_mag/nerointenso/concorso.html