Il 23 maggio alle ore 18,00, presso la libreria UBIK di Napoli (via Benedetto Croce, 28), lo scrittore Maurizio De Giovanni presenterà i thriller editi da Bietti Media nella collana I giallogrigi, Viole(n)t Red di Laura Costantini & Loredana Falcone e Doppio Squeeze di Enrico Gregori.

Viole(n)t Red di Laura Costantini & Loredana Falcone: Violet Red è una tonalità di rossetto. Un rossetto pregiato, di marca e nessuno, in una ventosa e indifferente Chicago, riesce a spiegarsi cosa ci faccia un rossetto così sulle labbra ormai mute di una serie di cadaveri. Cadaveri di uomini. Uomini sottoposti ad atroci sevizie.

Uomini che alla morte si sono consegnati perché attratti,sedotti… sottomessi dalla promessa di una bocca tinta di Violet Red.

Rosso violetto… Rosso violento…

Un gioco di parole cui gli investigatori della Squadra Vittime Speciali sono chiamati a dare un volto, un nome, un’identità. E per farlo dovranno affacciarsi sull’orlo di un abisso, fino a quando sarà l’abisso stesso a guardarli negli occhi. E a cambiarli... per sempre…

Doppio squeeze di Enrico Gregori è la Roma di oggi in un mosaico.

Due killer psicopatici, la mano dei servizi segreti, una ragazza stralunata e la Squadra Mobile che tenta di far combaciare le tessere in un puzzle.

Mentre la Capitale scorre parallela con la sua vita di tutti i giorni.

Investigatori, spionaggio e le stanze del potere senza vincoli di confini verso un finale destabilizzante.

Spesso è andata così nella storia recente, in Italia ed in altri paesi… ma non si può dire, anzi…non si deve dire.

Il doppio squeeze è una sofisticata manovra nel gioco del bridge nella quale un giocatore costringe gli avversari a disfarsi di carte vincenti.

La pressione esercitata su due fronti è implacabile e inevitabile.

Non esiste alcuna forma di difesa. Gli avversari possono solo arrendersi e soccombere.

Laura Costantini, giornalista e scrittrice è nata a Roma dove vive tutt’ora. Ha iniziato la carriera di giornalista nel 1994, lavorando presso il Tg5 e il quotidiano genovese <Il Secolo XIX>. Approdata poi alla stampa periodica, è stata per otto anni una delle firme del settimanale Rcs <OGGI>, occupandosi di cronaca e di spettacolo.

E’ nel 2003 che viene chiamata nella redazione del programma di punta del day-time di RaiUno <La vita in diretta>, presso il quale lavora ancora oggi come inviata.

Impegni professionali che non l’hanno mai allontanata dalla sua vera passione: scrivere.

Soprattutto romanzi che spaziano nei generi letterari i più vari, ma sempre mantenendo un punto di vista tutto femminile, aiutata in questo da una collaborazione ormai ventennale con la sua compagna di penna, Loredana Falcone.

Loredana Falcone è nata a Roma, a Trastevere, cuore pulsante della città. Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ha scelto di rinunciare alla carriera nel mondo dell’insegnamento per dedicarsi alla famiglia e ai suoi due figli. La scrittura ha sempre avuto un posto di rilievo nella sua vita, così come lo studio della Storia Contemporanea. Anni di collaborazione con Laura Costantini hanno dato vita a storie appassionanti che vedono protagoniste le donne e ad una profonda amicizia.

Oltre a Viole(n)t Red Laura Costantini e Loredana Falcone hanno pubblicato insieme: New York 1920 – il primo attentato a Wall Street (Maprosti & Lisanti, 2006), La guerra dei sordi (Maprosti & Lisanti, 2007), Roma 1944 Lo sposo di guerra (Maprosti & Lisanti, 2007) e Eibhlin non lo sa… (Maprosti & Lisanti, 2007).

Insieme gestiscono i blog: http://lauraetlory.splinder.com

http://lestoriedilauraetlory.splinder.com

Enrico Gregori è del 1954. Inizia l'attività giornalistica nel 1975 come collaboratore di una rivista musicale specializzata nel Rock. Grazie a questo lavoro gira molto per l'Europa e per l'Italia. Conosce ed intervista alcuni personaggi noti e meno noti di quel mondo, come i Queen, Patti Smith e Bruce Springsteen. La professione "vera" la inizia nel 1980 a Il Tempo e poi, nel 1989, passa a Il Messaggero. Il suo impegno è stato sempre la cronaca nera. Da cronista "sbattuto" sui marciapiedi è diventato il responsabile della "nera" de Il Messaggero. Gli anni di piombo, la banda della Magliana e tutto ciò che, in particolare a Roma, ha visto la civile convivenza lacerata dalla violenza, dal disagio, dal delitto, lo ha trovato, in strada, sui luoghi degli avvenimenti, attento osservatore per conto dei lettori del suo giornale. Oggi dice che "coordina" il lavoro altrui, anche se ogni tanto ed in casi molto specifici, gli viene chiesto di scrivere. I suoi interessi personali sono rivolti alla letteratura "noir" di qualità, alla musica Rock, e all'enologia.