È il 1870 e la giovane Kerry Roderyck, abituata al lusso e alla nobiltà ma a cui la Guerra di Secessione ha tolto tutto, è in viaggio per lande desolate e praterie sconfinate: un uomo che disprezza la aspetta per fare di lei sua moglie.

Shenandoah, la giovane squaw dai grandi poteri, è in attesa di scorgere una visione sul futuro della sua tribù, ma anche sul passato e su ciò che la differenzia dalla sua gente.

Le loro piste sono destinate a incrociarsi e allacciarsi, e con esse quelle di David “Coda che Suona”, l’amico degli indiani, e di Daniel “Occhi d’Inverno”, lo spietato assassino di pellerossa.

Mentre la guerra tra bianchi e rossi incombe, le vite dei protagonisti, così diverse e lontane tra loro, finiranno per unirsi e cambiare profondamente e dolorosamente.

        

Laura Costantini e Loredana Falcone sono nate a Roma. Giornalista RAI la prima, impiegata la seconda, scrivono a quattro mani da sempre. Hanno pubblicato, dal 2006 a oggi, sette romanzi con diverse case editrici, spaziando nei generi ma tenendo sempre al centro l’importanza della memoria. Appassionate di film e fumetti, seguaci di Tex Willer e dei suoi pards, questo è il loro primo reverente omaggio al western.

    

Il destino attende a Canyon Apache di Laura Costantini e Loredana Falcone (Las Vegas Edizioni - collana i jackpot), 350 pagine, euro 15,00 - ISBN

978-88-95744-24-7