Nel mese di Maggio Axn, canale di Sony Pictures Entertainment, visibile al 120 della piattaforma SKY, propone il ritorno dell’inaffidabile Glenn Close con la seconda stagione Damages, il legal drama più acclamato dell’anno, che regala ai telespettatori momenti unici.

Ma l’intrattenimento non si ferma qui, da maggio AXN continuerà ad intrattenere con gli avvincenti episodi della quarta stagione  della serie più cult tra i polizieschi, The Shield.

Per le serate dedicate al cinema invece, il canale propone diverse coinvolgenti prime visioni in esclusiva, che arricchiranno la già ampia offerta cinematografica del canale.

Le Serie di AXN

DAMAGES

E’ in arrivo il ritorno del più avvincente e imprevedibile serial drama, Damages con la seconda stagione ricca di casi intricati, misteri e colpi di scena ambientati nello studio legale Hewes & Associates.

DAMAGES seconda stagione – dal 1 Maggio

Il venerdì alle 21:00, con due episodi back to back  al lancio

Il mese di maggio inizia all’insegna dell’appassionante seconda stagione di Damages, che continuerà a coinvolgere gli affezionati telespettatori con vicende intricate, complotti e casi avvincenti che irromperanno nelle vite già turbolente delle due protagoniste femminili: Patty Hewes, la carismatica e inflessibile avvocatessa interpretata da Glenn Close impegnata in una nuova complicata causa giudiziaria e la giovane e ambiziosa Ellen, sempre più motivata a mostrare la presunta colpevolezza di Patty nel tentato omicidio che la voleva come vittima.

La serie continua a seguire le vite turbolente di Patty Hewes, l’avvocatessa più determinata e stimata dello stato, e della giovane brillante e ambiziosa Ellen Persons. In seguito alla vittoria senza precedenti ottenuta ai danni del miliardario Arthur Forbisher, Patty Hewes ha l’intero mondo legale ai suoi piedi. Proprio mentre sta riflettendo sulla sua prossima mossa, Daniel Purcell, uno scienziato da passato misterioso, irrompe nella sua vita catapultando l’avvocatessa in una nuova sfida legale. Quello che era nato come un caso di omicidio familiare, si estende e inizia a coinvolgere i più alti vertici della Ultima National Resource, importante società di energia. Mentre Patty è alle prese con questo intricato caso che si rivelerà essere una grande cospirazione, Ellen sta cercando di spodestare la gelida avvocatessa, che ritiene colpevole del suo tentato omicidio. La giovane donna ha accettato di agire come informatore per l’ FBI, aiutandoli nell’investigazione penale nei confronti di  Patty e della sua società. In seguito al lutto che l’ha coinvolta, Ellen inizia a seguire una terapia, durante la quale fa la conoscenza di un uomo misterioso, Wes Krulik, che diventa subito suo amico e confidente, non sapendo che questi lavora segretamente con Rick Messer, il detective responsabile dell’assassinio di David Condor, fidanzato di Elllen.

Cast

Glenn Close: Patty Hewes

Rose Byron: Ellen Parsons

William Hurt: Daniel Purcell

Tate Donavan: Tom Shayes

Anastasia Griffith: Katie Condor

Ted Danson: Arthur Frobisher

Marcia Gay Harden: Claire Maddox 

 

THE SHIELD

A questa nuova serie tv AXN affianca l’appassionante quarta stagione di The Shield, la serie cult che ha infranto tutte le convenzioni del poliziesco.

THE SHIELD quarta stagione – dal 29 Maggio

Il venerdì, il sabato e la domenica alle 22.35

Ambientata nel duro e ambiguo mondo di un distretto di polizia di Los Angeles, la serie è incentrata sulle tensioni tra una squadra di poliziotti tanto corrotti quanto efficienti e il loro capitano, combattuto tra la necessità di smascherarli e il desiderio di assecondare le sue ambizioni politiche. Il detective Vic Mackey è a capo dell’unità speciale di pronto intervento, un gruppo d’élite che interpreta liberamente le leggi pur di fare bene il proprio lavoro e l’efficacia delle loro tattiche crudeli e sadiche è comprovata dalla diminuzione dei crimini nel loro distretto. Mackey sarà pure un fuorilegge, ma è totalmente leale e protettivo verso chi ama, mentre non ha pietà per i nemici. 

The Shield arriva alla sua quarta stagione con Vic Mackey allo sbando dopo che le sue discutibili azioni passate l’hanno raggiunto. Non è più il poliziotto di prima.  La Squadra d’assalto da lui guidata si è sciolta e lui è bloccato a svolgere un’umile servizio di pattugliamento che lo tiene lontano dalla strada. Il Capitano Aceveda si trasferisce nella sua nuova posizione nel consiglio comunale e il Capitano Monica Rawling viene chiamata a sostituirlo La donna autorizza Vic a mettere in atto le sue controverse misure anti-gang. Presto Mackey e la Rawling saranno ale prese con un’indagine su un quadruplice omicidio.

Le prime visioni di Axn

Il mese di Maggio su Axn è ricco di prime visioni: tante pellicole avvincenti, ricche di azione, sentimenti e risvolti drammatici, che terranno incollati alle poltrone gli affezionati telespettatori. 

U - 571

Domenica 3 Maggio ore 21.00

Titolo originale: U - 571

Nazione: Usa

Anno: 2000

Genere: Guerra, Azione

Durata: 115’

Regia: Jonathan Mostow

Cast: Matthew McConaughey, Bill Paxton, Harvey Keitel, Jon Bon Jovi

Aprile 1942: gli U-Boote di Hitler hanno dichiarato guerra agli Stati Uniti. All'insaputa della popolazione americana, lungo la costa orientale del paese la flotta alleata subisce ingenti perdite. Incapace di decifrare i codici radio nemici, la marina statunitense tenta di resistere alla cieca ai furiosi attacchi tedeschi. Sarà arduo il compito dell'equipaggio di un sommergibile americano che dovrà impossessarsi di Enigma, la ricetrasmittente utilizzata dai tedeschi che cela i segreti dei codici di trasmissione militare all'interno dei sommergibili U – 571. Tratto da una storia vera, la vicenda si ispira a una serie di complessi eventi che si verificarono nel corso della battaglia dell'Atlantico.  

8 MILE

Domenica 10 Maggio ore 21.00

Titolo originale: 8 Mile

Nazione: Usa

Anno: 2002

Genere: Drammatico

Durata: 110’

Regia: Curtis Hanson

Cast: Eminem, Mekhi Phifer, Brittany Murphy, Kim Basinger, Michael Shannon 

Detroit, 1995. B-Rabbit vive con la madre e la sorella piccola in una roulotte in un quartiere povero e degradato alla periferia di Detroit, al di qua dell’8 mile, la strada che taglia in due la città separando i quartieri ricchi da quelli poveri. Tra un lavoro saltuario e l’altro cerca di emergere nella scena hip hop cittadina, combattuto tra un contratto discografico che non arriva e i contest di free-style in un locale notturno. A cambiare la situazione saranno l’incontro con la bella e non così facile Alex e la disillusione nei confronti di supposti amici. Il giovane vincerà così il suo primo duello rap davanti al pubblico, salvo poi decidere che è tempo di crescere.  

SOLO 2 ORE

Mercoledì 13 Maggio ore 21.00

Titolo originale: 16 Blocks

Nazione: Usa

Anno: 2006

Genere: Azione

Durata: 105’

Regia: Richard Donner

Cast: Bruce Willis, Mos Def, David Morse, Cylk Cozart, Heather Dawn

Jack Mosley è un poliziotto di New York, alcolizzato e disilluso, che guarda con cinismo al suo lavoro ed alla vita. Una mattina come tante, viene incaricato di portare un piccolo criminale, Eddie Bunker, dal distretto di Polizia al Tribunale a sedici isolati di distanza, dove deve presentarsi per testimoniare in un caso di reato minore. Jack pensa che sia un incarico di routine, ma ben presto si troverà prima a dover salvare il testimone da un killer e poi scoprirà che la persona contro cui Eddie deve testimoniare è proprio un poliziotto.

L'ispettore della omicidi spiega la situazione a Jack cercando di convincerlo a far finta di essere stato preso in ostaggio da Eddie, ma Jack decide di difendere il testimone, innescando tutta una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella dei presenti.

 

AIR AMERICA

Mercoledì 20 Maggio ore 21.00

Titolo originale: Air America

Nazione: Usa

Anno: 1990

Genere: Avventura

Durata: 112’

Regia: Roger Spottiswoode

Cast: Robert Downey Jr., Nancy Travis, Mel Gibson, Tim Thomerson, Lane Smith

1969, guerra del Vietnam. Il Presidente americano Richard Nixon dichiara che nell'Asia orientale non vi sono Forze armate statunitensi mentre in realtà la CIA ha attivato l'Air America, compagnia civile segreta, che rifornisce con i suoi aerei le forze anticomuniste nel Laos, trasportando viveri e profughi, armi e oppio. La guerra si fa con l'argent, e i signori laotiani della guerra se lo procurano con il commercio dell'eroina e quando uno dei suoi dipendenti se ne rende conto, cerca in tutti modi di ribellarsi.  

 

PANIC ROOM

Domenica 24 Maggio ore 21.00

Titolo originale: Panic Room

Nazione: Usa

Anno: 2002

Genere: Thriller

Durata: 100’

Regia: David Fincher

Cast: Jodie Foster, Forest Whitaker, Jared Leto, Kristen Stewart

Meg Altman, da poco divorziata, e sua figlia Sarah si sono appena trasferite nella loro nuova casa: quattro piani, giardino, un'infinità di camere da letto e, come optional, una "panic room", ossia una camera blindata inespugnabile dove ci si può rinchiudere in caso di necessità, osservando il resto della casa attraverso dei monitor. Una notte tre individui penetrano nell’abitazione alla ricerca di una cospicua somma di denaro, custodita nella cassaforte dal precedente proprietario. Madre e figlia si rifugiano nella stanza segreta ma peccato che ciò che cercano si trovi proprio in quella stanza: ma loro non possono entrarci e Meg e Sarah non possono uscirne. Inizia così un sottile e perverso gioco del gatto col topo e la panic room si trasforma in una trappola infernale: la ragazzina infatti soffre di diabete, ma le iniezioni di insulina si trovano al piano di sopra.

Axn, inoltre, tiene compagnia al suo pubblico con titoli diventati ormai classici dell’azione e della fantascienza:

UNDERWORLD

Domenica 17 Maggio alle 21

Titolo originale: Underworld

Nazione: Usa

Anno: 2003

Genere: Azione, Fantascienza, Horror, Thriller

Durata: 121’

Regia: Len Wiseman

Cast: Rhona Mitra, Michael Sheen, Bill Nighy, Steven Mackintosh, Shane Brolly, Kevin Grevioux, Zita Görög

Vampiri e licantropi sono due razze che si sono evolute nell'ombra, due specie molto diverse tra loro, entrambe profondamente radicate nella civiltà e nella storia umana: i sofisticati e aristocratici vampiri sono nemici giurati dei feroci e brutali licantropi; tra di loro è in corso da tempo una guerra segreta e terribile, al termine della quale solo una delle due resterà in vita. Durante questa lotta, una guerriera vampira di nome Selene scopre un complotto architettato dai licantropi per rapire Michael, un giovane medico appartenente alla razza umana. Dopo aver seguito Michael nei suoi spostamenti, Selene stringe con lui un insolito legame e quando i licantropi cercano di portare a termine il loro piano, la vampira sarà accanto a lui per respingere il loro feroce assalto. Mentre tenta con tutte le sue forze di salvare Michael e sventare il complotto dei licantropi, Selene scopre un piano segreto che avrebbe ripercussioni letali per entrambe le specie. Il piano prevede la creazione di una nuova e invincibile razza di predatori, dotata dei poteri di entrambe le specie ma senza i loro rispettivi punti deboli. Questa nuova stirpe di creature minaccia di far pendere l'ago della bilancia dalla parte dei licantropi, che sembrano condannati al ruolo di eterni perdenti.

ASCENSORE PER L’INFERNO

Mercoledì 6 Maggio alle 21.00

Titolo originale: Angel Heart

Nazione: Usa

Anno: 1987

Genere: Drammatico

Durata: 113’

Regia: Alan Parker

Cast: Mickey Rourke, Charlotte Rampling, Robert De Niro, Pruitt Taylor Vince

New Orelans, 1955. Harold Angel è uno scalcinato investigatore privato. Un inquietante personaggio gli commissiona un’indagine molto particolare: scoprire se Johnny Favourite, cantante ricoverato anni prima in ospedale e sofferente di una grave amnesia, sia vivo o morto. Il suo cliente, Louis Cypher, sembra essere un uomo con uno strano fascino diabolico, capace di influenzare negativamente lo stato d'animo del detective. Durante le sue indagini Angel si imbatte nel mondo della magia voodoo, dove conosce la bella figlia di Favorite, Epiphany, che diverrà sua amante prima di essere uccisa. Nel corso delle indagini altre morti si succedono e si abbattono su tutti i possibili testimoni della vicenda. Solo alla fine il detective scoprirà l'orribile verità che riguarda Favorite, egli stesso e il diabolico Cypher.

CACCIA A OTTOBRE ROSSO

Mercoledì 27 Maggio alle 21.00

Titolo originale: The Hunt for Red October

Nazione: Usa

Anno: 1990

Genere: Thriller

Durata: 135’

Regia: John Mc Tiernan

Cast: Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin, James Earl Jones, Joss Ackland.

Dal romanzo omonimo (1984) di Tom Clancy. Al comando del sommergibile nucleare sovietico, Ottobre Rosso – virtualmente non intercettabile dal sonar – nel suo viaggio inaugurale, il capitano Marko Raimus cessa di obbedire agli ordini della base: vuole disertare o scatenare una guerra privata contro gli USA? Il governo USA pensa che il comandante stia preparando un attacco; solo un analista della C.I.A. Ryan ritiene che Ramius e il suo equipaggio vogliano disertare, ma ha poco tempo per dimostrarlo: infatti Mosca fa salpare l'intera flotta per rintracciare il sottomarino ed affondarlo. Da qui comincia una lunga ed estenuante corsa sul filo di lana che porterà a dimostrare se l'idea di Ryan sia valida o no.