Una nuova autrice si presenta all'esame dei lettori, infatti da qualche tempo è in libreria il thriller Il gioco di Grace (The Time Game, 2008) scritto da Susan Arnout Smith.

L'autrice è nata ad Anchorage in Alaska, ma attualmente vive in California. Dopo gli studi universitari ha fatto diversi lavori e ha scritto a lungo per il teatro e la televisione arrivando ad aggiudicarsi il prestigioso Stanley Drama Award.

The Frozen Lady è il romanzo con cui la Smith ha esordito. Un racconto pieno di sesso e violenza che non è stato più ristampato.

Il suo successivo romanzo è il presente Il gioco di Grace che fa parte della serie Grace Descanso. Per il prossimo anno è già annunciato il secondo dal titolo: Out of Night.

La protagonista è una detective che lavora a San Diego, nel suo passato

Susan Arnout Smith
Susan Arnout Smith
è successo qualcosa di grave che lei cerca di dimenticare, ma non può perchè il passato la perseguiterà pesantemente attentando anche alla vita di sua figlia.

Nel passato di Grace si nasconde un inquietante segreto che l'ha spinta ad abbandonare la sua promettente carriera di medico in seguito a uno scioccante e misterioso viaggio in Guatemala. A distanza di cinque anni Grace, trasferitasi a San Diego dove esercita la professione di detective, è convinta di essersi finalmente lasciata la paura alle spalle. Fino al giorno in cui, al termine di quella che sembra essere solo un'ordinaria giornata di lavoro, due suoi colleghi vengono brutalmente assassinati e lei stessa viene messa sotto inchiesta dalla direzione distrettuale. Perché sta succedendo tutto questo? Chi ha risvegliato gli incubi che Grace credeva di aver sepolto per sempre? Quando sua figlia Katie viene rapita, Grace capisce che non può permettersi il lusso di porsi delle domande. Deve agire. E deve farlo subito. Perché solo ventiquattro ore separano Katie da un destino atroce. Benvenuti nel gioco di Grace. Il terrore è appena cominciato.

Il gioco di Grace di Susan Arnout Smith (The Time Game, 2008, Newton Compton, collana Nuova Narrativa Newton 135, pagg. 320, euro 9,90) - ISBN 978-88-541-1265-0