E’ in libreria per Chinaski Edizioni il libro Il Caso Cobain - Indagine su un suicidio sospetto di Episch Porzioni (208 pagine, euro 15).

Attraverso documenti, rapporti ufficiali, intercettazioni, foto inedite e un’ampia indagine, l’autore svolge un’accurata investigazione sul misterioso suicidio del cantante dei Nirvana.

Infatti, già subito dopo la morte di Cobain  iniziano a circolare voci secondo cui il frontman dei Nirvana sarebbe stato ucciso.

Tom Grant, un investigatore privato già assunto da Courtney Love per trovare il marito dopo che era fuggito da un centro di riabilitazione, contesta gli esami tossicologici e l’autenticità della grafia nella lettera d’addio. La notizia più sensazionale è però quella di El Duce, sinistro cantante dei Mentors, che dichiara di sapere chi ha ucciso Kurt Cobain. Peccato finisca sotto un treno poco tempo dopo aver rilasciato queste rivelazioni.

Epìsch Porzioni ha trascorso mesi ad indagare sul suicidio di Kurt e troppe cose non gli sono tornate: indizi (volutamente?) tralasciati, calligrafie contraffatte, impronte mancanti, testimonianze ambigue, mezze ammissioni e la vedova. La più oltraggiosa, eccessiva ed ambigua vedova della storia del rock: Courtney Love.

Suicidio o complotto? Verità o finzione?