Impossibile rinunciare al Commissario Montalbano: dopo il successo dei nuovi film tv, il regista Alberto Sironi annuncia altri due nuovi episodi per il 2010. Si inizieranno a girare tra la fine del 2009 e la primavera del 2010 e probabilmente potranno essere in onda già in autunno.

Le nuove puntate, trasmesse dopo più di due anni sugli schermi di RaiUno hanno fatto incetta di ascolti e così il regista Alberto Sironi fa sapere dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni che sono previsti altri due film tv tratti dalle ultime opere di Camilleri, Il Campo del Vasaio e L'Età del Dubbio.

La fonte è attendibile gli appassionati sperano solo che i tempi previsti, già lunghi, non slittino ulteriormente. Sironi, infatti, ha dichiarato che le riprese non inizieranno prima della fine del 2009, forse nella primavera del 2010. Nella migliore delle ipotesi questo vorrebbe dire un ritorno del Commissario nell’autunno 2010, esattamente tra due anni.

Nonostante le notizie di possibile abbandono del personaggio da parte di Luca Zingaretti, visti gli ottimi ascolti ottenuti, sembra diventare sempre più difficile abbandonare un personaggio, e una fiction, dal capitale inestimabile, in Italia e all'estero.