E' stato presentato il 4 novembre, con una conferenza stampa, a Roma il nuovo film di Ridley Scott, intitolato Nessuna Verità, un thriller politico estremamente attuale in questo periodo, in uscita in Italia il 21 novembre.

Scott dirigerà un cast prestigioso i cui nomi di spicco sono Leonardo Di Caprio e Russell Crowe.

Tratto dall'omonimo romanzo del giornalista americano David Ignatius, il film riprenderà molto da vicino la realtà precedente il tragico attacco alle Torri Gemelle dello scorso 11 settembre 2001.

Di Caprio riveste il ruolo del protagonista, Roger Ferris, il miglior agente operativo dei servizi segreti Usa che conosce e ama profondamente il Medio Oriente, al punto da entrare in attrito col suo capo Ed Hoffman (Russell Crowe), padre di famiglia piuttosto appesantito nel fisico, che controlla tutto a distanza con complicati quanto asettici sistemi satellitari e dà ordini tassativi per telefono mentre accompagna i figli a scuola o alla partita di baseball. Combattendo una guerra da un computer portatile in periferia, Hoffman è sulle tracce di un nuovo leader del terrorismo che ha orchestrato una campagna con una serie di esplosioni, eludendo la rete di intelligence più sofisticata al mondo. Per portare il terrorista allo scoperto, Ferris dovrà infiltrarsi in un ambiente torbido, ma quanto più si avvicinerà al bersaglio, tanto più scoprirà che fidarsi può essere per lui una merce pericolosa, ma anche l'unica cosa in grado di tirarlo fuori dai guai ancora vivo.

Nel cast del film ci saranno anche Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac, Ali Suliman, Alon Abutbul, Vince Colosimo, Simon McBurney, Mehdi Nebbou.

Durante la conferenza stampa Di Caprio ha affrontato temi attuali quali le elezioni americane e la guerra in Iraq.

"Adesso"  spera il trentaquattrenne americano "Barack Obama metterà fine alla guerra". Ma tra le priorità del nuovo presidente c'è anche l'ambiente, "La politica di Bush per l'ambiente" prosegue Di Caprio "è stata la peggiore in assoluto, adesso nutro molte speranze e credo che gli Usa dovranno dare il buon esempio". l'attore che da sempre volevo essere