Claudio Bimbi presenta Confessioni di uno scrittore impazzito e del suo dottore e Claudio Gianini presenta Black Out (entrambi pubblicati dalle Edizioni Clandestine).

Due "gialli" con ambientazioni e personaggi diversissimi, uniti dalla capacità degli autori di tenere il lettore incollato al libro fino all’ultima pagina, e di svelare la trama con due stili di scrittura fluidi e al tempo stesso avvincenti, in cui l’azione si alterna a una pagine fortemente esistenziali.

Claudio Bimbi in Confessioni di uno scrittore impazzito e del suo dottore, struttura il romanzo come un film in un susseguirsi di flashback. Il protagonista, Alan Bergstorm racconta la sua storia dal manicomio in cui è internato, ripercorrendo le vicende che lo hanno portato lì. Alla fine della prima parte, però la voce narrante cambia: al protagonista viene impedito di scrivere e il seguito verrà riportato dal medico-psichiatra che lo ha seguito negli anni del suo internamento. Lo scenario è quello di una giungla cyber-punk, un futuro post-atomico in cui la vita di svolge in disumane e alienanti metropoli in degrado. Attraverso un romanzo che unisce giallo, fantascienza e horror, Bimbi riflette su fenomeni purtroppo attualissimi, come la violenza tra le mura domestiche, la scomparsa di bambini, la pedofilia, le armi batteriologiche, la pena di morte.

Claudio Gianini, in Black out, narra in prima persona la storia di un ex poliziotto dimessosi a causa di un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Tommaso Santini si muove in una Milano grigia e piovosa di fine novembre. Una notte, al buio a causa di un black out, inciampa su un corpo senza vita disteso sul pavimento del suo bagno e scopre con orrore che si tratta della donna alla quale era legato sentimentalmente e che lo aveva lasciato solamente qualche giorno prima.

Altre 4 donne vengono uccise nei 4 giorni seguenti. Tutte quante stuprate e sgozzate. Tutte quante legate in un modo o nell’altro a lui. Suspense, omicidi e intrighi per un thriller devastante.

Dove: Modena, Libreria Feltrinelli, Via C. Battisti 17

Quando: 9, 05 mar 2005 ore 17:30

Ospiti: Claudio Bimbi, Claudio Gianini

http://www.kultvirtualpress.com/eventi.asp?data=195