Ettore Bassi e Manuela Arcuri interpretano il ruolo dei due carabinieri Paola Vitali e Andrea Ferri nella fiction Sotto copertura, una storia autoconclusiva derivata dalla serie Carabinieri. A dirigere la coppia amata dal pubblico è Raffaele Mertes, lo stesso regista della serie principale.

Sotto copertura risponde alla domanda di tanti appassionati di Carabinieri. Ossia: che fine hanno fatto due dei personaggi più amati usciti in precedenza? Il personaggio interpretato da Manuela Arcuri scompariva dalla fiction alla fine della seconda serie, proprio mentre il rapporto con Ferri-Ettore Bassi si stava trasformando in qualcos'altro.

Nella terza serie veniva raccontato che era stata trasferita nella stazione dei carabinieri di Tarquinia. Ettore Bassi all'inizio di Carabinieri 4 viene trasferito a Roma per far parte di una nuova unità investigativa che lo ha costretto alla difficile situazione di non rivedere il maresciallo Sepi-Alessia Marcuzzi, per la quale prova forti sentimenti.

Nella storia, scritta da Luigi Spagnol e Giordano Raggi, troviamo Manuela Arcuri che è stata promossa brigadiere e che per un caso delicato di spaccio di stupefacenti sta andando sotto copertura, ossia sta tentando di infiltrarsi. Tra gli spacciatori riconoscerà il maresciallo Ferri, anche lui infiltrato per cercare di scoprire un giro importante di traffico di droga gestito dalla mafia. I due si proteggeranno a vicenda e il loro rapporto troverà nuovo vigore.

Nel cast ci sono anche Arnoldo Foà nel ruolo di un prete e Mariano Rigillo in quello di un mafioso.