Per il VI anno consecutivo, nel mese di Agosto, Earth ripropone nell'incantevole cornice della Fortezza di Sarzanello l'ormai collaudata formula della “cena con delitto”, appuntamento esclusivo del palinsesto estivo locale che è riuscito a conquistarsi nel tempo popolarità, alimentando, di edizione in edizione, le aspettative dei più affezionati e incuriosendo nuovi “adepti”.

 

Una serie di incontri si è già tenuta la settimana scorsa, proseguono gli appuntamenti per Giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17. 

 

Quale migliore palcoscenico per mettere in scena una sorta di gioco-rievocazione misterioso e coinvolgente, dalle tinte fortemente medioevali? Una fortezza solitaria immersa nella natura silenziosa di un colle, che, nel buio della notte, sembra dominare quasi minacciosa la valle circostante, celando all'interno delle sue inespugnabili mura chissà quali arcani segreti: questa la suggestiva location per una cena sui generis, che vedrà impegnati i commensali in un'avvincente "caccia all'assassino".

Sarà il torrione di San Giorgio, decorato per l'occasione da scenografiche fiaccole sistemate sui merli cinquecenteschi, il teatro delle cene storiche, caratterizzate dai tradizionali menù medioevali adeguatamente rivisitati, basati su ricette storicamente documentate e servito, come da copione, da figuranti in costume.

Si richiede prenotazione obbligatoria inviando un' e-mail all'indirizzo info@earth-ambiente.it