La Fortezza di Sarzanello festeggia la primavera con una nuova cena storica con delitto: sabato 24 aprile nuovo appuntamento all’insegna dei colpi di scena - e di un’ottima cena  - all’interno dell’altisonante baluardo che domina e sorveglia il territorio di Sarzana.

Inquietanti silenzi e oscuri spazi vi accoglieranno in un’atmosfera pregna di pathos e satura di mistero: una location quanto mai suggestiva che riecheggia epoche lontane nel tempo. E proprio qui la caccia all’assassino, in un clima da rievocazione storica - un palcoscenico davvero eccezionale per le cene storiche con delitto.

Una cena insolita, all’insegna del mistero e di un delitto da risolvere; un delitto ambientato all’interno di un racconto che si perde nella memoria, in secoli passati, all’epoca che vide lo splendore della Fortezza.

La Fortezza di Sarzanello aprirà le sue stanze ai commensali verso le 20.30; ad accogliere gli ospiti sarà uno staff in costume - per cominciare da subito la serata nella giusta atmosfera – che si adopererà per assegnare ciascuno alla propria “squadra” (a seconda delle tavolate). Ora può aver inizio la cena storica con delitto: passando attraverso le portate di un ricco menu “medievale”, adeguatamente rivisitato e realizzato a partire da ricette storicamente documentate (antipasto, primo, secondo, dolce e acqua/vino), servito - a lume di candela - da figuranti in costume, i partecipanti saranno alle prese con quesiti enigmatici, risolvendo i quali guadagneranno indizi utili a risolvere il giallo. Gli ospiti potranno mettere alla prova le proprie doti investigative, fiutando gli indizi e cercando di non lasciarsi ingannare; le squadre uniranno le forze per ricostruire la scena del crimine, scoprire il colpevole, individuando il movente e l’arma del delitto.

Finita la cena, la serata si avvia al termine con la visita guidata notturna alla scoperta della Fortezza di Sarzanello, con la sua importante storia e i suoi spazi dagli arcani silenzi.

 

Il prezzo per questa serata dal sapore oscuro e misterioso, un appuntamento tanto singolare quanto divertente, è di 35 euro/persona.

Per informazioni e contatti:

0187.622080

339.4130037

vitali@earth-ambiente.it