Si svolgerà sabato 29 maggio, a partire dalle ore 20,30 presso lo Sporting Club di Sassuolo, la “Cena con delitto”: un gioco – spettacolo che coinvolgerà il pubblico partecipante ad una serata di beneficienza; il ricavato, infatti, sarà devoluto all’Associazione La Caramella Buona Onlus impegnata contro la pedofilia.

L’obiettivo è, ovviamente, quello di svelare il mistero che avvolge l’omicidio con l’aiuto della nota criminologa Roberta Bruzzone che scambierà battute con il pubblico presente fornendo indizi e tracce da seguire. Solamente il migliore, però, riuscirà a scoprire l’assassino.

Il tutto tra una portata e l’altra che lo staff del ristorante dello Sporting Club di Sassuolo servirà in tavola per la gioia degli spettatori e del loro palato.

Ma come si vince? Alla fine della cena verrà distribuita una scheda da compilare in cui saranno presenti diversi quesiti circa: il colpevole, il movente, le circostanze dell’omicidio.

Al vincitore spetterà una sorpresa finale.

La “Cena con delitto” è organizzata dallo Sporting Club di Sassuolo, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, a favore de “La Caramella Buona Onlus” che, poche settimane fa, ha firmato un protocollo d’intesa con l’Amministrazione comunale che si avvale de “La Certificazione Etica” per l’impegno a favore dell’Infanzia.

La Caramella Buona Onlus è un’associazione nazionale di rilevanza sociale e morale e di volontariato che si occupa della lotta alla pedofilia. Al 2010 vanta oltre 20.000 Soci Sostenitori frutto delle molteplici attività rivolte in particolare all’educazione per la prevenzione dell’ abuso, fisico e psichico, verso il minore, ma anche frutto della presenza diretta sui casi concreti tramite i suoi esperti psicologi, medici, investigatori, criminologi, educatori, operatori della sicurezza del cittadino.

La città di Sassuolo continua a dimostrarsi attenta e sensibile verso le tematiche dell’Infanzia e ciò non può che contraddistinguerla da altre realtà comunali.” Dichiara Roberto Mirabile Presidente della Onlus “Mi auguro che da questa amministrazione possano prendere spunto tante altre affinché la tutela del minore diventi principio cardine anche in tante amministrazioni locali”.

Cena completa, bevande e spettacolo hanno il costo di 40 euro a persona.

Per prenotarsi occorre telefonare allo Sporting Club di Sassuolo allo 0536/852331 oppure al Comune di Sassuolo 0536/1844795.