Archiviate le vicende sentimentali, una nuova pellicola si staglia all'orizzonte per George Clooney: secondo quanto scritto da Variety sarà infatti il protagonista del thriller The Tourist, finanziato dalla Warner Bros, insieme a Smoke House (casa di produzione di Clooney).

Per tutti quelli che sognavano di vederlo nei panni di agente segreto, magari in nuovo capitolo della saga di James Bond, ecco una buona notizia: Clooney vestirà i panni di una spia.

Certo George non prenderà il posto di Daniel Craig, ormai Bond ufficiale, ma sarà un agente segreto, nell'adattamento cinematografico del romanzo di Olen Steinhauer.

The Tourist, potrebbe ricordare le vicende dell'agente segreto Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise nel primo Mission impossible, di Brian de Palma. 

Anche qui, si racconta di una agente segreto, che accusato di un omicidio che non ha commesso, lotta contro il tempo per smascherare il complotto di cui è vittima, smascherando una gigantesca cospirazione.

Secondo quanto riportato da Variety, la casa di produzione Warner Bros, avrebbe affidato il compito di scrivere la sceneggiatura ad Anthony Peckham, già autore di film di successo come Don't say a word, e attualmente al lavoro con The Human factor, nuovo film di Clint Eastwood.

 

Non sono ancora note le date di inizio delle riprese, dal momento che lo script è ancora in fase di stesura.

Clooney nel frattempo è impegnato con Burn After reading, il nuovo film dei fratelli Coen.