Un’associazione segreta di assassini, un gruppo super scelto di uomini determinati e senza scrupoli, che non conoscono coscienza e pentimento. Si tratta dei Turisti, vengono da ogni parte del mondo quando il potere e i grandi interessi vengono minacciati, allora intervengono, uccidono e commettono le peggiori atrocità, prima di sparire nel nulla da cui sono comparsi.

Milo Weaver era un Turista. Apparteneva a quel mondo oscuro del quale pensava di essersi definitivamente liberato, ma nessuno può liberarsi del Turismo.

Grainger, il suo vecchio capo, lo ha scovato, e gli ha consigliato di partire per la Francia per una sporca missione: trovare Angela, sua vecchia amica e compagna di avventure che sta facendo il doppio gioco passando informazioni petrolifere ai cinesi.

Milo la trova morente, apparentemente suicida, in una messinscena che ha un solo scopo: trasformarlo nel principale sospettato dell’improbabile suicidio della ragazza.

Qualcosa non torna… Qualcuno sta cercando di incastrarlo, ma chi?

La CIA e l’Homeland Security gli sono alle costole, e l’unico modo di sopravvivere è tornare, a testa bassa, all’interno del Turismo.

Il Turista di Olen Steinhauer è il thriller statunitense che negli ultimi anni ha ricevuto le migliori recensioni, e gli elogi incondizionati di tutta la stampa, che è arrivata a paragonare il suo autore a mostri sacri del calibro di Graham Greene e John Le Carrè. Questo attesissimo romanzo arriva finalmente nel mese di maggio nelle nostre librerie, pubblicato dalla Giano editore, nella collana Nerogiano.

«Il nuovo thriller di uno scrittore le cui storie sono avvincenti quanto quelle di Greene, Deighton o Le Carré…un romanzo di spionaggio internazionale contemporaneo che ha attirato l’attenzione di George Clooney e di Warner Bros.» Paula Woods, Los Angeles Times

 «Ogni tanto emerge uno scrittore di thriller che merita di essere paragonato ai grandi. Con Il Turista assistiamo a uno di questi momenti». Chicago Tribune

 

«Un romanzo di spionaggio contemporaneo davvero superbo nella migliore tradizione dei vecchi maestri del genere. Il Turista ha tutto ciò che serve per poter diventare un classico». Nelson DeMille

 

Olen Steinhauer ha trentasette anni ed è nato in Virginia. Dopo un soggiorno di studi in Romania, ha concepito l’idea di una detective story a più volumi ambientata nel mondo comunista, con Emil Brod come protagonista. Neri Pozza ha pubblicato nel 2005 il primo volume di questa serie Il Ponte dei Sospiri. Steinhauer vive oggi a Budapest. Il suo sito ufficiale è http://www.olensteinhauer.com/