Il Cinevento De Masi, che prende il nome dal compositore Francesco De Masi, straordinario musicista autore di moltissime colonne sonore, è teso a creare una suggestiva miscela culturale di lungometraggi e musica, con uno sguardo particolare al cinema di genere.

Ambientato in un'atmosfera western, che sarà il tema di quest'anno,  si svolgerà a Rocca Priora, comune in provincia di Roma, nei giorni tra il 19 e il 22 giugno 2008, sarà articolato in quattro giornate, tra cui una dedicata al cinema indipendente, ospiterà proiezioni di film, cortometraggi, dibattiti sul cinema, intervento di registi ed artisti legati alla settima arte con guest illustri come Lamberto Bava, Enzo Castellari, Mario Caiano, Umberto Lenzi ed altri ancora.

L’evento accoglierà inoltre concerti di musicisti legati al mondo delle colonne sonore come i Maestri Franco Micalizzi e Roberto Pregadio, il complesso Quartet Maulus che rivisiterà i più famosi temi cinematografici e L’orchestra regina con i solisti del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal Maestro Francesco Santucci a chiudere l’ultima serata.

Interverranno come ospiti durante i concerti personalità legate al mondo della musica da film come Alessandro Alessandroni, Edda Dell’Orso e Franco De Gemini

All’evento è abbinato il Premio Cinevento 2008 - Rassegna di cinema indipendente, organizzato in collaborazione con la NUCT, la Scuola Internazionale Cinema e Televisione che rappresenta una delle più importanti realtà per la formazione cinematografica e televisiva, con sede all’interno degli storici Studios di Cinecittà.

L'iscrizione è gratuita e possono partecipare tutti i cortometraggi, a tema libero, della durata massima di mezz'ora.

Si accettano anche lungometraggi e mediometraggi che potranno essere proiettati fuori concorso.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10 giugno 2008.

Per partecipare basta scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: press@beatrecords.biz indicando nell'oggetto la dicitura Rassegna cortometraggi Cinevento e scrivendo nel corpo della mail una breve presentazione del proprio lavoro.

Al miglior cortometraggio andrà il Premio Cinevento, accompagnato da una somma in denaro e la possibilità di entrare a far parte di un DVD distribuito da Beat Records.

Sono previsti molti altri riconoscimenti per la sceneggiatura, la colonna sonora e gli attori. 

Per informazioni scrivere a Valentina Imperi – Ufficio Stampa Beat Records

press@valentinaimperi.biz