Uscirà in Italia il 27 giugno in Italia il film dal titolo La notte non aspetta (Street Kings), diretto da David Ayer, tratto dal romanzo Training Day di James Ellroy.

Si tratta di un thriller urbano, la cui tematica principale è una guerra tra poliziotti buoni e poliziotti cattivi.

Tom Ludlow (Keanu Reeves), detective veterano del dipartimento di Los Angeles in forza alla LAPD, inizia una dura indagine volta a scoprire i killers che hanno assassinato il suo collega, il detective Terrance Washington (Terry Crews).

Il capitano Wander (Forest Whitaker), supervisore di Ludlow, cerca di porre un freno alle sue azioni mantenendolo dentro i confini della giustizia e lontano dalle grinfie del capitano degli Affari Interni Biggs (Hugh Laurie).

Ludlow inizia a far coppia con il giovane detective della Furti & Omicidi Paul Diskant (Chris Evans) per seguire le tracce degli assassini di Washington attraverso diverse comunità di Los Angeles.

La loro determinazione li ripaga quando i due detectives riescono a mettersi sulle tracce degli assassini e li attaccano faccia a faccia per cercare di consegnarli alla giustizia.

Il cast del film sfoggia nomi di prestigio: da Keanu Reeves nei panni del protagonista a Hugh Laurie che per l'occasione smette i panni del celebre dottor House, per indossare quelli del poliziotto cattivo. 

"Ho adorato Training Day e David è uno sceneggiatore e un regista molto brillante ed interessante - ha commentato Laurie - senza dimenticare che io ho sempre amato James Ellroy. Era un'opportunità magnifica poter lavorare con questo cast favoloso in un ambiente decisamente differente per me. Dopo aver interpretato un solo personaggio negli ultimi tre anni è stato meraviglioso poter fare qualcosa di diverso'".

Titolo originale: Street Kings

Nazione: U.S.A.

Anno: 2008

Genere: Poliziesco, Thriller, Drammatico 

Regia: David Ayer

Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/streetkings

Cast: Keanu Reeves, Forest Whitaker, Amaury Nolasco, Hugh Laurie, Chris Evans, Naomie Harris, Common, Cedric the Entertainer, Jayceon "The Game" Taylor, Terry Crews, Martha Higareda, Kate Clarke Produzione: Regency Enterprises, Yari Film Group (YFG), 3 Arts Entertainment, Emmett/Furla Films, Millennium Films

Distribuzione: 20th Century Fox

Data di uscita: 27 Giugno 2008 (cinema)