Non vorrei sembrare presuntuoso, ma questo film è veramente pauroso. Avevo paura io stesso mentre lo realizzavo

Takashi Miike 

SINOSSI The Call - Non rispondere: Che fare se sul tuo cellulare trovi una chiamata senza risposta e scopri che sei tu ad esserti chiamata, con voce tremante di paura… tre giorni dopo? Capita alle amiche di Yumi, e iniziano a morire una dopo l'altra. Yumi, terrorizzata da questi eventi, tenta di capire cosa stia succedendo aiutata da un uomo che ha perso la sorella inn circostanze simili. Alla fine trova un filo conduttore incredibile edinquietante. 

IL REGISTA Takashi Miike - Nato in una piccola città vicino ad Osaka, cresce con la passione delle moto e la volontà di diventare pilota da corsa. A 18 anni si iscrive alla scuola di cinema sostanzialmente perché non sono necessari esami d’ammissione, ma è uno studente così svogliato e indisciplinato che, quando una tv locale chiede il nome di un ragazzo da assumere come assistente alla produzione, gli insegnanti indicano il suo per non averlo più intorno. Per un decennio ricopre un po’ tutti I ruoli possibili tra cui assistente alla regia (tra gli altri di Imamura), prima di passare lui stesso alla regia. Da allora ha firmato più di sessanta film, per la televisione, l’homevideo, il cinema.  Time Magazine lo ha inserito tra i 10 migliori giovani registi . Nel 2003 il Festival di Cannes gli ha dedicato una retrospettiva. Tra I suoi ultimi film Dead or Alive, Audition, Detective Psycho, The City of Lost Souls, Ichi the Killer, Happiness of the Katakuris, Graveyard of Honor, The Man in White, Zebrahman.

Valutazione tecnica

Anche se gli extra non sono tanti, The Call che si può ascoltare anche nell'originale giapponese resta un'interessante variazione sul tema di The Ring.

Extra

Trailer • making of • Interviste al regista e al cast