Dopo la fortunata licenza per la produzione dei giochi legati ai romanzi dello scrittore Valerio Evangelisti, che ha avuto come primo frutto il gioco di ruolo Il Mondo di Eymerich, Wild Boar Edizioni prosegue nella creazione di un ponte ideale tra cultura letteraria e cultura ludica.

Questa piccola ma originale casa editrice ha infatti acquisito la licenza per la produzione di un gioco da tavolo basato sulla trilogia Magdeburg, di Alan D. Altieri.

Alan D. Altieri (al secolo Sergio Altieri) è uno scrittore, traduttore e sceneggiatore italiano. Lanciato dalle sue serie di romanzi action thriller, ha collaborato con varie mansioni (story editor soprattutto) a film quali Velluto Blu, Conan il Distruttore, Atto di Forza, L'anno del Dragone; per la TV italiana ha collaborato, tra le altre cose, alla fiction La Uno Bianca di Michele Soavi, e da un suo romanzo è stata tratta la miniserie Due vite, un destino.

Ha tradotto McNab, Chandler e Hammett.

Attualmente è consulente editoriale delle collane da edicola Mondadori e traduttore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di R.R.Martin.

La trilogia di Magdeburg è una serie di romanzi storici d'ampio respiro, ambientati in Germania durante la Guerra dei Trent'Anni, che vede come protagonista un eretico dalle strane armi che si fa chiamare Wulfgar, intento ad una sua personale vendetta. La trilogia è stata realizzata con la consulenza per le armi di Jari Lanzoni, istruttore di scherma storica e autore del GDR Il Mondo di Eymerich.

Il gioco, il cui titolo provvisorio è Alan D. Altieri's Magdeburg, è in fase di progettazione; non è perciò possibile per ora annunciare una data d'uscita precisa.